JP COOPER arriva in Italia il 15 Novembre al Dude di Milano per un’unica data. Recentemente ha scalato le classifiche inglesi con “Semptember Song”, “Perfect Stranger” e “Birthday” (parte della colonna sonora del film “Cinquanta sfumature di nero”), ed è considerato una delle voci più promettenti del panorama pop internazionale.
Musicista britannico autodidatta, muove i suoi primi passi nella scena Indie Rock per poi avvicinarsi al coro gospel ‘Sing Out’. La sue straordinarie doti vocali sembrano fondere perfettamente il meglio di entrambi i mondi. Il cantante di Manchester difende la sua idea di “unicità”, quella che porta gli artisti a sfidare le convenzioni e ad evitare catalogazioni: “Non voglio essere visto esclusivamente come un cantautore perchè la persone tendono ad etichettarti come un “cantastorie imbronciato”. Ho sempre amato ed ammirato artisti che si evolvono come Marvin Gaye, Stevie Wonder, Bjork. Spero di avere la possibilità di esplorare e di potermi trasformare allo stesso modo”.
Dopo aver firmato il contratto con la Island Records, JP ha rilasciato diversi EP contenenti le hit “Five More Days”, “Perfect Strangers” e “Septemer Song”, entrate nella top 10 inglese. Ed Sheeran, Maverick Saber, Shawn Mendez e Stormzy hanno tutti cantato le sue lodi, mentre Zane Lowe lo ha definito “The Future Sound of Radio 1”. JP promette che l’album di debutto sarà speciale, influenzato da sonorità soul, hip hop e country, semplice ed onesto.
Annalisa chiude il 2025 con un altro traguardo che conferma il suo ruolo centrale nel…
In occasione del Natale e del compleanno di Marco Mengoni, Coming Home (Amazon Music Original)…
Noemi è pronta a salutare il 2025 in grande stile con un concerto–evento in programma…
Dopo il grande successo del concerto evento “Sal Da Vinci – Stasera… che sera”, andato…
È tempo di Spotify Wrapped e Anna si conferma, per il terzo anno consecutivo, l’artista…
Cesare Cremonini è esattamente lì dove ha sempre voluto essere. Forte di un repertorio capace…