A quattro anni dal suo ultimo progetto discografico, Justin Bieber fa il suo grande ritorno con “Swag”, il settimo album in studio, pubblicato a sorpresa oggi e già disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Il disco sarà presto in preorder anche in formato CD e doppio LP sullo Shop Universal.
“Swag”, un ritorno maturo ispirato alla famiglia e all’amore
“Swag” — che Justin Bieber ha scritto e prodotto insieme a nomi come Carter Lang, Dylan Wiggins, Daniel Caesar, Dijon, Mk.gee, Daniel Chetrit, Eddie Benjamin e Knox Fortune — rappresenta un’evoluzione profonda nel percorso artistico della pop star canadese. Il progetto, composto da 21 tracce (18 brani e 3 snippet), racconta un Justin più riflessivo, cresciuto anche grazie alla sua vita da marito e padre.
Con un sound che spazia tra il pop, l’R&B e sfumature soul, “Swag” è già stato accolto come uno dei lavori più intimi e personali di sempre dell’artista. L’hype sui social è esploso poche ore prima dell’uscita, alimentato da teaser e anticipazioni che hanno catturato l’attenzione del pubblico mondiale.
Il disco arriva a quattro anni da “Justice”, l’album del 2021 che ha ottenuto il disco di platino in Italia, trascinato da successi planetari come “Peaches” feat. Daniel Caesar & Giveon, “Ghost”, “Holy”, “Lonely”, “Anyone” e “Hold On”, tutti certificati disco d’oro o platino nel nostro Paese.
Con quasi vent’anni di carriera alle spalle, Justin Bieber si conferma uno degli artisti più influenti e seguiti della sua generazione. Dai video su YouTube agli show da headliner nei festival più importanti del mondo — come i Grammy Awards o Rolling Loud — la sua ascesa è stata inarrestabile. In Italia, ha conquistato 15 dischi d’oro e 56 dischi di platino, numeri impressionanti per un artista internazionale.
Canzoni iconiche come “Love Yourself”, “Sorry”, “What Do You Mean?” e “Let Me Love You” sono diventate colonna sonora di un’intera generazione, con ognuna che ha ottenuto sei dischi di platino solo in Italia. Memorabile anche il suo live al Lucca Summer Festival 2022, davanti a oltre 20mila fan.
Con oltre 86 miliardi di stream globali e più di 150 milioni di album venduti, Justin Bieber ha vinto 10 Billboard Music Awards, 7 American Music Awards, 9 MTV Europe Music Awards e 18 Teen Choice Awards, affermandosi come un vero fuoriclasse della musica pop contemporanea.
Il ritorno di Justin Bieber con “Swag” nel 2025 apre un nuovo capitolo nella sua carriera e conferma ancora una volta la sua capacità di reinventarsi, restando fedele alla sua visione artistica.
Roma si è accesa sotto le luci di Elodie, protagonista assoluta di una serata che…
In “Farfalle", Vlady prende per mano l’ascoltatore e lo porta dentro una metamorfosi che ha…
Rob, all’anagrafe Roberta Scandurra, conquista il titolo di vincitrice di X Factor 2025 nella spettacolare…
Dal 1° gennaio 2026 entrerà in vigore il previsto aumento delle pensioni, stabilito dal decreto…
Laura Pausini pubblica “Ritorno ad Amare”: il nuovo singolo esce il 5 dicembre. Laura Pausini…
Al via il 14 febbraio “Percuotendo. In Cadenza”, il nuovo viaggio teatrale di Giovanni Lindo…