
I Kraftwerk in Italia (We Music)
I Kraftwerk tornano in Italia nel luglio 2025 per due straordinari concerti dal vivo, che promettono di essere esperienze multisensoriali uniche. I pionieri della musica elettronica si esibiranno in due location d’eccezione: il Teatro del Silenzio di Lajatico (Pisa) e il Teatro Antico di Taormina (Messina).
Date e location dei concerti dei Kraftwerk in Italia 2025
Venerdì 18 luglio 2025 – Teatro del Silenzio, Lajatico (PI)
Venerdì 25 luglio 2025 – Teatro Antico, Taormina (ME)
I concerti dei Kraftwerk a Lajatico e Taormina saranno un connubio perfetto tra tecnologia, musica e arte visiva. La storica band tedesca proporrà i brani iconici del loro repertorio, tra cui Autobahn, The Man-Machine e Tour de France Soundtracks.
Fondati nel 1970 a Düsseldorf da Ralf Hütter e Florian Schneider, i Kraftwerk sono considerati pionieri della musica elettronica. Il loro stile ha influenzato interi generi musicali come musica elettronica, techno, hip hop, synthPop.
Le performance dal vivo dei Kraftwerk sono vere e proprie installazioni audiovisive, dove suono, grafica 3D e robotica si fondono in un’opera d’arte totale – una “Gesamtkunstwerk”.
A Roma l’installazione “Kraftwerk – The Man Machine”
Fino al 26 settembre 2025 sarà possibile visitare a Roma, presso lo Spazio Indipendenza (Via dei Mille), l’installazione audio-visiva “Kraftwerk – The Man Machine”, firmata da Ralf Hütter. L’opera trasforma uno spazio Belle Époque in un ambiente immersivo tra memoria industriale e visioni futuristiche, offrendo un’esperienza sensoriale inedita.
I Kraftwerk hanno ricevuto nel 2014 il Grammy Lifetime Achievement Award e nel 2021 sono stati inseriti nella Rock & Roll Hall of Fame. Le loro esibizioni 3D sono state protagoniste nei maggiori musei e teatri del mondo: MoMA (New York), Tate Modern (Londra), Walt Disney Concert Hall (Los Angeles), Fondation Louis Vuitton (Parigi), Neue National Galerie (Berlino) e molti altri.
Per partecipare ai concerti dei Kraftwerk in Italia 2025, ecco dove acquistare i biglietti online:
👉 Lajatico, 18 luglio – Acquista su Vivaticket
👉 Taormina, 25 luglio – Acquista su TicketOne