
Dopo un tour estivo acclamato da pubblico e critica, La Niña è pronta a tornare sui palchi con un nuovo progetto live che attraverserà l’Europa: “Furèsta Europa Tour”.
La cantante napoletana, al secolo Carola Moccia, porterà il suo secondo album Furèsta (BMG) oltre i confini italiani, con 13 date tra ottobre e dicembre 2025.
Pubblicato a marzo, il disco ha confermato il talento e la poetica dell’artista, che ha conquistato anche il Premio Lunezia Elite 2025, ideato da Fernanda Pivano, per il suo “furore di poesia popolare e rivolta femminile”. Un riconoscimento che celebra una voce autentica, capace di raccontare la Napoli reale, lontana dagli stereotipi, e le sue periferie fatte di contrasti, bellezza e rabbia.

Il viaggio di “Furèsta Europa”
Prodotto da OTR Live, il tour prenderà il via il 9 ottobre da Berlino, per poi toccare Bruxelles, Londra, Madrid, Barcellona e Rennes, e infine approdare in Italia.
Qui La Niña si esibirà in città simbolo come Firenze, Milano, Bologna, Padova, Torino, Roma, Napoli e Molfetta, dove il viaggio si concluderà il 19 dicembre all’Eremo Club.
Sul palco sarà accompagnata dal polistrumentista Alfredo Maddaluno, con cui ha scritto e prodotto l’intero album, dando vita a un suono mediterraneo, viscerale e potentemente emotivo, specchio di una generazione che non ha paura di mostrarsi fragile e combattiva.
Date ufficiali del “Furèsta Europa Tour”
- 9 ottobre – Berlino @ Modus
- 11 ottobre – Bruxelles @ Pilar VUB
- 12 ottobre – Londra @ O2 Academy Islington
- 26 ottobre – Madrid @ Sala Villanos
- 27 ottobre – Barcellona @ Razzmatazz
- 6 novembre – Firenze @ Teatro Cartiere Carrara
- 12 novembre – Milano @ Fabrique
- 20 novembre – Bologna @ Gemini Extra
- 26 novembre – Napoli @ Casa della Musica
- 5 dicembre – Rennes (Francia) @ TBA
- 11 dicembre – Padova @ Hall
- 13 dicembre – Venaria Reale (TO) @ Teatro Concordia
- TBA – Roma @ TBA
- 19 dicembre – Molfetta @ Eremo Club