Tv e Gossip

La riconoscete? Qui piccolissima, oggi ha 50 anni ed è una diva italiana

La ragazzina ritratta in questa foto, oggi è una delle cantanti italiane più note al mondo. Ha 50 anni, la riconoscete?

Questa splendida ragazzina intenta ad eseguire gli esercizi di ginnastica artistica sulla trave, è oggi una cantante conosciuta in tutto il mondo. Possiede una voce potente e melodica e, sul palcoscenico è una vera tigre. Intrattiene con entusiasmo e disinvoltura milioni di fan, i quali la seguono in tutto il mondo. È l’interprete italiana che ha collaborato con gli artisti più famosi su scala internazionale.

Apprezzata anche per la sua personalità semplice e discreta, è divenuta nel corso degli anni, un esempio di purezza d’animo e di umiltà. Nonostante infatti abbia raggiunto il successo mondiale non ha mai dimenticato gli inizi, il sacrificio e la gavetta che l’hanno portata lontano. I suoi fan avranno di certo capito di chi stiamo parlando, osservando infatti il suo profilo è letteralmente identica.

La riconoscete? Qui piccolissima, oggi ha 50 anni ed è una diva italiana

Ebbene sì, si tratta proprio di Laura Pausini. Nata il 16 maggio del 1974 a Faenza, sotto il segno zodiacale del Toro ha mosso i primi passi nel mondo della musica da giovanissima. Inizia ad affiancare infatti il padre nelle serate di piano bar nella riviera romagnola e nel 1991 approda al Festival di Castrocaro. Nel 1992 vince il concorso televisivo Sanremo Famosi con il brano Si sta così e partecipa poi al Festival di Sanremo.

Oggi ha 50 anni ed è una diva italiana (Fonte @Instagram) wemusic.it

Il successo arriva nel 1993 quando vince il Festival della canzone italiana, nella categoria Novità con il brano La solitudine. Da quel momento in poi la sua carriera decolla, ed oggi è una delle dive della musica. Per quanto concerne la sua vita privata non si conosce molto, ma è noto che abbia avuto una relazione sentimentale con il suo produttore-agente Alfredo Cerruti.  Terminata questa lunghissima storia d’amore, durata dal 1993 fino al 2001, tra il 2002 e il 2004 si lega a Gabriele Parisi.

Dal 2005 è legata al produttore artistico e chitarrista Paolo Carta. Nel 2013 hanno avuto una figlia, di nome Paola e nel 2023 si sono sposati a Solarolo, con una cerimonia molto intima, alla presenza degli affetti più cari. Laura Pausini è molto impegnata nel sociale, sostiene infatti numerosi enti di beneficenza e si impegna personalmente in battaglie in cui crede.

Nel 2012, ad esempio, ha aderito alla campagna Ricordiamoci dell’infanzia di Save The Children e alla petizione contro il femminicidio. Inoltre ha devoluto l’incasso delle tre date del suo tour all’Arena di Verona alle popolazioni colpite dal terremoto dell’Emilia.

Barbara Leotta

Recent Posts

“Qualcosa c’è dentro noi” è il nuovo singolo di Andrea Salvatori e Brunella Platania.

Andrea Salvatori torna con un nuovo singolo: Qualcosa c’è dentro Noi, estratto dal suo ultimo…

1 giorno ago

Fabrizio Moro annuncia il nuovo album Non ho paura di niente in uscita il 14 novembre

Dopo due anni e mezzo di silenzio discografico, Fabrizio Moro torna con un nuovo progetto.…

1 giorno ago

Tiziano Ferro annuncia Stadi26: dieci concerti negli stadi italiani nel 2026

Il tanto atteso ritorno è realtà: Tiziano Ferro sarà protagonista nel 2026 con Stadi26, una…

1 giorno ago

Jamiroquai, unica data in Italia al Lucca Summer Festival 2026

Lucca Summer Festival apre ufficialmente il sipario sull’edizione 2026 con un annuncio di straordinario rilievo.…

1 giorno ago

Renato Zero annuncia “L’Orazero in tour 2026”: 23 date nei palasport italiani

Fresco di release del singolo Senza e alla vigilia dell’uscita del nuovo album L’Orazero (in…

1 giorno ago

I 10 concerti più attesi in Italia nel 2026: da Vasco Rossi a Metallica

Il 2026 sarà un anno centrale per la musica dal vivo in Italia. Sono già…

2 giorni ago