Laura Pausini: età, dove vive, studi, marito e figli (Fonte @mediasetinfinity) wemusic.it
Laura Pausini è una delle cantanti più amate. Sensibile, altruista, generosa, empatica ed ironica è in grado di toccare il cuore dei fan.
Laura Pausini è nata il 16 maggio del 1974 a Faenza, in Emilia Romagna. La celebre cantante ha dunque 50 anni e, sin da piccolissima ha compreso che la musica sarebbe stata la sua strada. Ha ereditato infatti la passione per gli strumenti e per il canto dal suo papà, Fabrizio Pausini che è un cantante di piano bar.
Sua mamma invece è una maestra d’asilo e si chiama Gianna Ballardini. Laura ha una sorella di nome Silvia a cui è molto legata, ed è cresciuta circondata dall’affetto della sua famiglia. Ha fatto il suo esordio in veste di cantante nel 1982 aveva soltanto 8 anni e da quel momento non si è più fermata. Cresciuta ha conseguito il diploma presso il Liceo Torricelli-Ballardini, indirizzo artistico, poi si è dedicata completamente alla musica.
Oggi è una delle cantanti nostrane più conosciute al mondo, ha duettato infatti con star internazionali ed ha portato con orgoglio la musica italiana in ogni dove. Particolarmente riservata, Laura non ama parlare della sua vita privata, ma è noto che abbia avuto una relazione sentimentale con il suo agente Alfredo Cerruti.
In seguito, tra il 2002 e il 2004 ha vissuto un amore con Gabriele Parisi. Nel 2005 si lega sentimentalmente al produttore e chitarrista Paolo Carta, i due stanno insieme da tanto tempo e nel 2013 hanno avuto una figlia Paola, nel 2023 sono convolati a nozze. Riguardo alla nascita della sua primogenita, la cantante ha raccontato: “Lo desideravo talmente che è stato tutto facile. Paola vive in simbiosi con me. Non ho una tata, ma mia madre e Paolo mi aiutano tanto”.
Laura Pausini e la sua splendida famiglia vivono negli Stati Uniti, anche se hanno un’altra residenza in Italia. Vivono a Miami, ma la cantante torna spesso nel suo Paese d’origine. Sono molti gli scatti presenti sui social che la ritraggono tra le mura della sua casa ed emerge che è una dimora lussuosa e arredata con gusto.
Paolo e Laura sono dunque felici insieme, il loro idillio d’amore è sorto dapprima come una collaborazione musicale, poi il sodalizio è divenuto oltre che professionale, umano. Si sono conosciuti nel 2005 e la loro relazione ai tempi è stata molto chiacchierata. Al riguardo ha detto: «Non pensavo che avrei mai frequentato un uomo che era già stato sposato. Era fuori dalle mie convinzioni», ha dichiarato a Io Donna, rivelando come l’amore fortissimo che ha nutrito per lui sin dall’inizio l’abbia portata al di là delle sue convinzioni.
Nel 2026 i Music Awards festeggiano un traguardo storico: la ventesima edizione di una delle…
C’è qualcosa di profondamente umano in “Anime Gemelle”, il nuovo singolo di Joba in collaborazione…
Dopo un anno travolgente, venerdì 7 novembre arriva “G”, il nuovo album di inediti di…
Ospite di Gino Castaldo a Radio2 alle dieci della sera, Tiziano Ferro ha raccontato uno…
Continuano le celebrazioni per i 30 anni di “(What's The Story) Morning Glory?”, l’album degli…
Il mondo del cinema italiano si prepara a un nuovo appuntamento imperdibile: “Nino. 18 Giorni”,…