La corsa verso il grande ritorno live di Laura Pausini continua a regalare sorprese. L’Artista italiana più premiata nel mondo amplia infatti il calendario dell’attesissimo Io Canto / Yo Canto World Tour 2026/2027, la sua undicesima tournée mondiale, aggiungendo nuove tappe in Italia e in Europa.
Le novità annunciate oggi comprendono Mantova, dove Laura si esibirà il 1° ottobre 2026 al Pala Unical, e due nuovi appuntamenti negli stadi: Lignano Sabbiadoro il 2 giugno 2027 e Pescara il 26 giugno 2027. A questi si aggiunge anche un’altra data internazionale di enorme prestigio: Londra, il 28 ottobre 2027, sul palco iconico della Royal Albert Hall.
Un tour mondiale mastodontico che parte dalla Spagna
L’avvio del nuovo tour è fissato per marzo 2026, e avverrà – per la prima volta – fuori dall’Italia. Laura debutterà infatti in Spagna, il 27 marzo a Pamplona, per poi spostarsi a Tenerife, Barcellona, Valencia e Madrid.

Laura Pausini (@laurapausiniofficial) (www.wemusic.it)
Da lì prenderà il via una lunghissima maratona in America Latina, che toccherà Uruguay, Argentina, Cile, Perù, Colombia, Ecuador, Costa Rica, Messico, Repubblica Dominicana e Porto Rico.
Il tour proseguirà poi negli Stati Uniti, passando da Miami, Orlando, Dallas, Los Angeles, Chicago, Toronto e New York, prima del ritorno in Italia per la tranche autunnale nei palazzetti.
A febbraio 2027 Laura approderà in Brasile, per poi tornare in Italia con un nuovo, grande show negli stadi e una ripresa invernale che la riporterà nei palazzetti europei fino a fine anno.
Una carriera senza confini
Con oltre 75 milioni di dischi venduti, più di 6 miliardi di streaming, premi internazionali che nessun’altra artista italiana ha mai collezionato – dal Grammy Award ai 4 Latin Grammy, dal Golden Globe al titolo di “Person of the Year” della Latin Recording Academy – Laura Pausini continua a rappresentare un riferimento assoluto del pop mondiale.
Le sue collaborazioni con giganti come Michael Jackson, Luciano Pavarotti, Shakira, Phil Collins, Celine Dion, Marc Anthony, Robbie Williams e Alanis Morissette hanno consolidato un percorso artistico unico, capace di attraversare generazioni e continenti.
Biglietti e prevendite
I biglietti per le nuove date saranno disponibili:
-
Mantova (1 ottobre 2026), Lignano Sabbiadoro (2 giugno 2027) e Pescara (26 giugno 2027) → in vendita dalle 11:00 del 27 novembre 2025
-
Londra – Royal Albert Hall (28 ottobre 2027) → in vendita dalle 11:00 del 28 novembre 2025
Gli iscritti al Laura Pausini Official Fanclub (Laura4u) potranno accedere a una presale dedicata dalle 11:00 del 26 novembre 2025.
Laura Pausini inaugurerà il primo museo dedicato ad un artista in Italia (We Music)






