Laura Pausini inaugurerà il primo museo dedicato ad un artista in Italia (We Music)
La corsa verso il grande ritorno live di Laura Pausini continua a regalare sorprese. L’Artista italiana più premiata nel mondo amplia infatti il calendario dell’attesissimo Io Canto / Yo Canto World Tour 2026/2027, la sua undicesima tournée mondiale, aggiungendo nuove tappe in Italia e in Europa.
Le novità annunciate oggi comprendono Mantova, dove Laura si esibirà il 1° ottobre 2026 al Pala Unical, e due nuovi appuntamenti negli stadi: Lignano Sabbiadoro il 2 giugno 2027 e Pescara il 26 giugno 2027. A questi si aggiunge anche un’altra data internazionale di enorme prestigio: Londra, il 28 ottobre 2027, sul palco iconico della Royal Albert Hall.
L’avvio del nuovo tour è fissato per marzo 2026, e avverrà – per la prima volta – fuori dall’Italia. Laura debutterà infatti in Spagna, il 27 marzo a Pamplona, per poi spostarsi a Tenerife, Barcellona, Valencia e Madrid.
Laura Pausini (@laurapausiniofficial) (www.wemusic.it)
Da lì prenderà il via una lunghissima maratona in America Latina, che toccherà Uruguay, Argentina, Cile, Perù, Colombia, Ecuador, Costa Rica, Messico, Repubblica Dominicana e Porto Rico.
Il tour proseguirà poi negli Stati Uniti, passando da Miami, Orlando, Dallas, Los Angeles, Chicago, Toronto e New York, prima del ritorno in Italia per la tranche autunnale nei palazzetti.
A febbraio 2027 Laura approderà in Brasile, per poi tornare in Italia con un nuovo, grande show negli stadi e una ripresa invernale che la riporterà nei palazzetti europei fino a fine anno.
Con oltre 75 milioni di dischi venduti, più di 6 miliardi di streaming, premi internazionali che nessun’altra artista italiana ha mai collezionato – dal Grammy Award ai 4 Latin Grammy, dal Golden Globe al titolo di “Person of the Year” della Latin Recording Academy – Laura Pausini continua a rappresentare un riferimento assoluto del pop mondiale.
Le sue collaborazioni con giganti come Michael Jackson, Luciano Pavarotti, Shakira, Phil Collins, Celine Dion, Marc Anthony, Robbie Williams e Alanis Morissette hanno consolidato un percorso artistico unico, capace di attraversare generazioni e continenti.
I biglietti per le nuove date saranno disponibili:
Mantova (1 ottobre 2026), Lignano Sabbiadoro (2 giugno 2027) e Pescara (26 giugno 2027) → in vendita dalle 11:00 del 27 novembre 2025
Londra – Royal Albert Hall (28 ottobre 2027) → in vendita dalle 11:00 del 28 novembre 2025
Gli iscritti al Laura Pausini Official Fanclub (Laura4u) potranno accedere a una presale dedicata dalle 11:00 del 26 novembre 2025.
Questa sera Canale 5 torna a raccontare sentimenti e legami profondi con una nuova attesissima…
Arriva nelle sale cinematografiche come evento speciale solo il 2, 3 e 4 febbraio “Franco…
Il ritorno di Mietta non passa inosservato. A più di un anno dall’ultimo singolo, la…
Dopo un 2025 costellato di record e successi, Giorgia inaugura il 2026 con il nuovo…
Mahmood debutta ufficialmente nel mondo del cinema firmando la canzone originale del nuovo film di…
Dopo il successo delle prime due stagioni, Enrico Ruggeri torna su Rai2 con una nuova…