L’australiano Xavier Rudd in Italia per tre imprendibili concerti

Il cantautore e polistrumentista australiano Xavier Rudd sarà in concerto nel nostro paese quest’estate per tre appuntamenti imperdibili: giovedì 25 luglio all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS), venerdì 26 luglio al Teatro Romano di Fiesole (FI) e domenica 28 luglio a Monforte d’Alba (CN) in occasione della rassegna di concerti sulle colline piemontesi Monfortinjazz.

Ad aprire i suoi concerti europei, incluse le tappe italiane, ci sarà il musicista Tay Oskee. L’artista, anch’egli australiano, ha appena pubblicato il suo ultimo singolo, dal titolo Black Smoke: un richiamo seducente fatto di melodie che creano profonde connessioni con la natura e ritmi tropicali, regalati da strumenti come il banjo e l’armonica a bocca. L’ingrediente segreto di Tay Oskee è la semplicità, nient’altro rende un brano più affascinante.

Xavier Rudd ha pubblicato lo scorso 25 aprile una nuova versione Summer Mix del singolo che dà il nome al suo ultimo lavoro discografico, Storm Boy (Salt. X Records Ltd., 2018), uscito lo scorso anno. Quest’album racchiude nelle sue tracce tutto il vissuto di Xavier, come fosse una cartolina musicale della sua vita: il disco celebra la forza e la potenza dell’uomo nel momento in cui esso si lega con la natura. Xavier Rudd, a proposito di questo, ha affermato: «Scrivere di musica e vivere la mia vita sono la stessa cosa! Canto delle cose che accadono intorno a me.» In tutti i testi delle sue canzoni si legge la passione del musicista nei confronti della cultura australiana, quella che cerca sostentamento nella natura e nella forza che genera, a cui Xavier non ha mai rinunciato. Nelle esibizioni dal vivo l’artista mette in scena le atmosfere della sua terra in uno spettacolo che ha incantato e che incanta ancora oggi. Ancora una volta Xavier Rudd, dopo i numerosi sold out degli scorsi anni, è pronto a portare in tour nel nostro paese le sue origini, continuando la lunga collaborazione con Barley Arts che con queste date raggiunge e supera il numero totale di 30 concerti in Italia.

 

Please follow and like us:
error

Lascia un commento