Non solo musica

Le due bellissime ville di Renato Zero: quali sono le proprietà del cantante romano

Renato Zero è proprietario di due bellissime ville: ecco dove si trovano gli immobili dell’amato artista romano. 

Artista eclettico, versatile e decisamente originale, Renato Zero cavalca l’onda del successo da diversi decenni. Non ha mai temuto di andare contro corrente e in più occasioni è stato oggetto di critiche da parte della stampa, soprattutto al suo debutto. Nonostante qualche porta chiusa Renato Zero ha scalato le classifiche portando al successo brani iconici, oggi patrimonio della musica italiana. In diverse occasioni, e soprattutto grazie alla sua musica, ha rivelato la sua estrema sensibilità e affetto per il prossimo.

I sorcini, così ha ribattezzato i suoi numerosi fan, lo hanno sempre amato e sostenuto anche quando ha condiviso progetti difficili da realizzare. Oggi è un’artista accreditato, ancora molto amato, che riempie i palazzetti e stadi in tutta Italia. Il successo non lo ha mai portato lontano da Roma, dov’è nato e cresciuto. Avrebbe potuto lasciare la capitale e andare a vivere a Milano per agevolare la sua affermazione musicale, ma non ha mai abbandonato la capitale a cui è particolarmente legato.

Renato Zero vive a Roma in una zona residenziale della città: la Camiluccia, area che si trova tra la Farnesina e Monte Mario. Da piccolo ha abitato in centro a Via Ripetta, poi si è trasferito alla Montagnola, zona vicina all’Eur. In seguito ha vissuto in Prati, ma anche a Trastevere, poi ha scelto di acquistare una villa alla Camiluccia, area non troppo lontana dal centro urbano, e tranquilla. Uno spazio a cui Zero tiene particolarmente, dove si gode diversi momenti di relax.

Renato Zero mostra la bellissima villa alla Camiluccia

La villa di Renato Zero è davvero molto bella: dotata di patio e ampio giardino ha anche una dependence. Circondata dal verde è un immobile prezioso che dispone anche di una piscina. Arredata in modo sobrio, è dotata di ampie vetrate che rendono gli spazi interni più accoglienti e luminosi.

Renato Zero in casa-foto ig@renatozeo0-wemusic.it

A quanto pare nella casa prevalgono i colori chiari, ma è anche ricca di complementi d’arredo preziosi e sopra mobili che per l’artista hanno un certo valore, come i tanti premi ricevuti nel corso della sua carriera. Renato Zero dispone anche di una villa all’Argentario, che si trova a Cala Piccola vicino Porto Santo Stefano.

Uno spazio dove il cantante romana ama rifugiarsi. L’immobile è situato a pochi passi dal mare, ha un bellissimo giardino ed è dotato di ogni comfort. All’Argentario ha trascorso diverse vacanze insieme a Raffaella Carrà. i due erano vicini e fra loro è nata un’amicizia davvero speciale.

Barbara Di Castro

Recent Posts

Oasis, 30 anni di “(What’s The Story) Morning Glory?”: arriva il nuovo box set

Continuano le celebrazioni per i 30 anni di “(What's The Story) Morning Glory?”, l’album degli…

4 giorni ago

Arriva “Nino. 18 Giorni”: il documentario emozionante su Nino D’Angelo

Il mondo del cinema italiano si prepara a un nuovo appuntamento imperdibile: “Nino. 18 Giorni”,…

4 giorni ago

Gigi D’Alessio torna con “Diamanti e Oro”: featuring internazionale con Khaled e Jovanotti e annuncio del nuovo album “Nuje”

Esce venerdì 31 ottobre su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “Diamanti e…

4 giorni ago

Antonello Venditti torna nei palasport con “Notte prima degli esami” 40th Anniversary: già sold out una data a Roma

Manca meno d’un mese al ritorno di Antonello Venditti sul palco con la nuova tournée…

4 giorni ago

È morto James Senese: addio al sassofono che ha cambiato la musica napoletana

Lutto nel mondo della musica italiana: James Senese è morto all’età di 80 anni. Lo…

5 giorni ago

Francesco De Gregori torna in tour con “Rimmel 2025”: tutte le date tra teatri, palasport e club

Il 2025 sarà un anno speciale per gli appassionati di musica italiana: Francesco De Gregori…

5 giorni ago