Non solo musica

Le due bellissime ville di Renato Zero: quali sono le proprietà del cantante romano

Renato Zero è proprietario di due bellissime ville: ecco dove si trovano gli immobili dell’amato artista romano. 

Artista eclettico, versatile e decisamente originale, Renato Zero cavalca l’onda del successo da diversi decenni. Non ha mai temuto di andare contro corrente e in più occasioni è stato oggetto di critiche da parte della stampa, soprattutto al suo debutto. Nonostante qualche porta chiusa Renato Zero ha scalato le classifiche portando al successo brani iconici, oggi patrimonio della musica italiana. In diverse occasioni, e soprattutto grazie alla sua musica, ha rivelato la sua estrema sensibilità e affetto per il prossimo.

I sorcini, così ha ribattezzato i suoi numerosi fan, lo hanno sempre amato e sostenuto anche quando ha condiviso progetti difficili da realizzare. Oggi è un’artista accreditato, ancora molto amato, che riempie i palazzetti e stadi in tutta Italia. Il successo non lo ha mai portato lontano da Roma, dov’è nato e cresciuto. Avrebbe potuto lasciare la capitale e andare a vivere a Milano per agevolare la sua affermazione musicale, ma non ha mai abbandonato la capitale a cui è particolarmente legato.

Renato Zero vive a Roma in una zona residenziale della città: la Camiluccia, area che si trova tra la Farnesina e Monte Mario. Da piccolo ha abitato in centro a Via Ripetta, poi si è trasferito alla Montagnola, zona vicina all’Eur. In seguito ha vissuto in Prati, ma anche a Trastevere, poi ha scelto di acquistare una villa alla Camiluccia, area non troppo lontana dal centro urbano, e tranquilla. Uno spazio a cui Zero tiene particolarmente, dove si gode diversi momenti di relax.

Renato Zero mostra la bellissima villa alla Camiluccia

La villa di Renato Zero è davvero molto bella: dotata di patio e ampio giardino ha anche una dependence. Circondata dal verde è un immobile prezioso che dispone anche di una piscina. Arredata in modo sobrio, è dotata di ampie vetrate che rendono gli spazi interni più accoglienti e luminosi.

Renato Zero in casa-foto ig@renatozeo0-wemusic.it

A quanto pare nella casa prevalgono i colori chiari, ma è anche ricca di complementi d’arredo preziosi e sopra mobili che per l’artista hanno un certo valore, come i tanti premi ricevuti nel corso della sua carriera. Renato Zero dispone anche di una villa all’Argentario, che si trova a Cala Piccola vicino Porto Santo Stefano.

Uno spazio dove il cantante romana ama rifugiarsi. L’immobile è situato a pochi passi dal mare, ha un bellissimo giardino ed è dotato di ogni comfort. All’Argentario ha trascorso diverse vacanze insieme a Raffaella Carrà. i due erano vicini e fra loro è nata un’amicizia davvero speciale.

Barbara Di Castro

Recent Posts

Ultimo verso Sanremo? L’indiscrezione sulla pace con il Festival dopo le vecchie polemiche

Negli ultimi giorni si è fatta strada una suggestione che sta facendo sognare i fan:…

1 giorno ago

Ligabue fa sognare Caserta: la scaletta e le sorprese attese alla Reggia

Ligabue a Caserta: dettagli e atmosfera dell’evento Il 6 settembre 2025 alle ore 21:00 ci…

2 giorni ago

Gaia torna con “Nuda”: nuovo singolo dal 29 agosto e concerto evento al Fabrique 2026

“Nuda”: il nuovo singolo di Gaia Da venerdì 29 agosto 2025, sarà disponibile su tutte…

2 giorni ago

Fabrizio Moro in concerto a Sapri: il 29 agosto all’Arena Lungomare Italia con il tour dei 25 anni

Fabrizio Moro Live 2025: tappa a Sapri il 29 agosto Venerdì 29 agosto 2025, Fabrizio…

2 giorni ago

Milano celebra Lucio Battisti: torna “Quel Gran Genio” con eventi speciali dal 14 al 29 settembre

Quel Gran Genio 2025: Milano rende omaggio a Lucio Battisti Dopo il grande successo delle…

2 giorni ago

Olly conquista Milano e annuncia “Questa domenica”: nuovo singolo e tour sold out nei palazzetti

Olly torna con Questa domenica: nuovo singolo in uscita il 29 agosto A una settimana…

2 giorni ago