Eventi Live

Le Larkin Poe posticipano la loro data italiana

La data italiana delle Larkin Poe, originariamente prevista per martedì 19 maggio 2020, è stata posticipata a mercoledì 24 febbraio 2021. La location, invece, non cambia: Milano, Santeria Toscana 31 (www.santeria.milano.it/toscana-31).

Le prevendite sono disponibili su Ticketmaster e Ticketone. I biglietti già acquistati verranno ritenuti validi per la nuova data.

Rebecca e Megan Lovell, aka Larkin Poe, le due sorelle polistrumentiste e carismatiche native di Atlanta, arrivano in Italia con il quinto album in studio, in uscita a maggio 2020.

A due anni dall’uscita del loro ultimo disco acclamato dalla critica, “Venom & Faith”, dopo lo spettacolo sold out all’Islington Assembly Hall di Londra e un’apparizione al Black Deer Festival la scorsa estate, le Larkin Poe annunciano un tour europeo che toccherà anche l’Italia per un’unica data. Opening act: Crown Lands.

Le sorelle Lovell si sono recentemente esibite al Grand Prix di Singapore e al Tipping Point 2019, insieme a Mavis Staples, Chris Robinson, George Porter Jr., Anders Osborne e molti altri.

Immerse nella tradizione musicale del sud degli Stati Uniti, dai loro album traspare la padronanza nell’orchestrare, armonizzare e dare nuova vita all’eredità musicale della loro educazione. Le Larkin Poe danno una rappresentazione potente e moderna di come dovrebbero suonare le radici del rock.

Dal 2010 hanno pubblicato cinque fortunati EP e quattro album: “Kin” (2014), “Reskinned” (2016), “Peach” (2017) e “Venom & Faith” (2018).

Inoltre hanno collaborato a numerose produzioni su disco e in concerti dal vivo con artisti come Elvis Costello, Steven Tyler, Keith Urban, The New Basement Tapes, Blair Dunlop, Thom Hell e molti altri.

Nel 2014, il produttore T-Bone Burnett le ha arruolate per “Lost On The River: The New Basement Tapes“, un progetto a cui hanno collaborato anche Marcus Mumford (Mumford & Sons), Elvis Costello, Jim James (My Morning Jacket), Taylor Goldsmith (Dawes), e Rhiannon Giddens.

Le sorelle hanno partecipato due volte al Glastonbury Festival e sono state nominate “Best Discovery Of Glastonbury” nel 2014 da The Observer.

Larkin Poe:

www.larkinpoe.com

www.facebook.com/larkinpoe

www.twitter.com/LarkinPoe

www.instagram.com/larkinpoe

Marco Paltrinieri

Recent Posts

Il Vino Ce torna a Caserta: due giorni di grandi etichette, degustazioni e jazz

Domenica 28 e lunedì 29 settembre 2025, lo storico Palazzo Paternò nel cuore di Caserta…

1 giorno ago

Cesare Cremonini, sorpresa per i fan: nuova musica e tour 2026 già in calendario

Il 17 e 18 luglio 2025, Cesare Cremonini ha messo il sigillo su una stagione…

1 giorno ago

Fedez e lo stoccafisso “più caro” d’Italia: scoppia la polemica

Un concerto gratuito per il pubblico, ma dal gusto amarognolo per molti. Fedez sarà il…

2 giorni ago

Agerola pronta ad accogliere Mr.Rain: concerto evento gratuito l’11 agosto

Domani, lunedì 11 agosto 2025, il Festival Agerola Sui Sentieri degli Dei ospiterà uno degli…

2 giorni ago

Alessandra Amoroso: novità musicali e uno sguardo sulla sua vita privata nel 2025

Un 2025  con grandi novità per Alessandra Amoroso, non solo dal punto di vista professionale…

2 giorni ago

Il Volo: il trio italiano che conquista il mondo con eleganza e passione

Il Volo, il celebre trio italiano composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble,…

2 giorni ago