«Mentre altri della sua epoca si sono spenti o sono scomparsi, Fields è ancora qua e la sua voce è ora più appassionata e deliziosa che mai»: così Alex Robert Ross di Noisey definisce Lee Fields, che insieme ai suoi The Expressions sarà in Italia per un’unica data autunnale lunedì 30 ottobre 2017 al Serraglio di Milano. I biglietti saranno disponibili su Ticketone (online e punti vendita) dalle 10 di lunedì 29 maggio. Per accedere al concerto sarà necessario sottoscrivere la tessera Acsi.
È difficile trovare un altro cantante attivo ai nostri giorni che abbia un background paragonabile a quello di Lee Fields: esordio discografico nel 1969, album su tredici differenti etichette, e oltre 47 anni di attività nel mondo della musica. Supportato da The Expressions e il loro soul, lo scorso novembre Lee Fields ha pubblicato Special Night su Big Crown Records.
L’album rispecchia la soul music che Lee Fields ha sempre fatto con la sua voce roca ma morbida, ma aggiornandola e spingendola oltre i confini di ciò che è sempre stata. Il risultato è un sound inconfondibile, qualcosa che, secondo Pitchfork, «non può essere ricondotto nello specifico a Atlantic, Stax, Philadelphia International, Chess, Fame o Motown ma deve molto a tutte». Questo è il motivo per cui nessuno definirebbe questo lavoro un ritorno al passato: contiene in sé indizi, suoni, sensazioni che potrebbero suonare familiari ma ha anche texture, temi e approcci che sfidano il genere e portano il sound verso un’altra direzione, qualcosa di decisamente Lee Fields.
Due dei rapper più forti della scena, Emis Killa e Lazza sono tornati a collaborare per il brano “In…
Maggio 2025 si apre con novità importanti per la fortuna e le finanze di tutti…
Si appresta ad iniziare l'Isola dei Famosi, e la curiosità attorno al cast è in…
La bella Isabel di Amici pare si stia frequentando con un grandissimo pupillo di Maria…
Se hai una pensione di 450 euro, ecco dove trasferirti: la tua vita cambia completamente,…
Le mete da sogno nascondono insidie: aumento della criminalità e nuovi avvisi di sicurezza per…