
È uscito su tutte le piattaforme digitali “Yamamai”, il nuovo singolo di Leo Gassmann, pubblicato via EMI Records Italy/Universal Music Italia.
Il brano racconta un amore finito, ma ancora vivo nei ricordi, con la speranza di una riconciliazione. Lo stesso Gassmann spiega:
“È una canzone che parla di un amore che ha ancora qualcosa da dire. C’è speranza e volontà di riappacificazione. Mi piaceva l’immagine del locale, testimone per anni di una storia d’amore, che poi chiude. I posti cambiano, ma gli amori rimangono. Per me l’amore significa superare gli ostacoli insieme”.
La carriera tra musica e cinema
Classe 1998 e nato a Roma in una famiglia d’arte, Leo Gassmann si è fatto conoscere a X Factor 12 e ha conquistato il grande pubblico vincendo la categoria Nuove Proposte di Sanremo 2020 con Vai bene così. Da allora ha pubblicato i dischi Strike e La strada per Agartha, collezionando milioni di stream con brani come Volo Rovescio, Capiscimi e il virale Dammi un bacio, Ja, entrato nella colonna sonora della fiction Rai Un professore.
Negli ultimi anni Gassmann ha avviato anche una brillante carriera da attore. Nel 2024 ha interpretato Franco Califano nel film Rai Califano, vincendo il Nastro d’Argento come rivelazione dell’anno, e sarà presto al cinema dal 6 novembre 2025 in Fuori la verità accanto a Claudio Amendola, Claudia Gerini e Claudia Pandolfi.
Un nuovo capitolo con “Yamamai”
Con oltre 95 milioni di stream totali, Leo Gassmann si conferma tra gli artisti più promettenti della scena italiana. Il nuovo singolo “Yamamai” segna un ulteriore passo nel suo percorso, unendo emozione, sensibilità cantautorale e sonorità pop moderne.