
Tour di Levante (We Music)
A distanza di due anni dal tour 2024 e dopo il concerto evento all’Arena di Verona del 2023, Levante è pronta a tornare sul palco con un nuovo progetto live dal titolo “Dell’amore – Club Tour 2026”. Un ritorno tanto atteso che la vedrà protagonista nei principali club italiani con uno spettacolo completamente rinnovato, intimo e potente.
“Quella nei club è la dimensione dal vivo che ho sempre amato: lì il concerto prende vita insieme al pubblico”, racconta Levante.

Dal 29 aprile 2026, la cantautrice siciliana inizierà un viaggio sonoro e visivo che abbraccia emozioni e autenticità. In scaletta non mancheranno i brani più amati del suo repertorio e le nuove canzoni che raccontano un percorso artistico e personale più maturo e diretto, tra cui i recenti singoli “MAI MAI” e “Niente da dire”.
Le prevendite dei biglietti saranno disponibili in anteprima su Ticketone dalle ore 14.00 di domani, mentre dal 21 ottobre si potranno acquistare in tutti gli store online e punti vendita abituali.
Le date del “Dell’amore – Club Tour 2026”
Organizzato da Vivo Concerti, il tour sarà un’esperienza collettiva e profondamente umana:
- Giovedì 29 aprile 2026 | Padova – Gran Teatro Geox – Data zero
- Lunedì 4 maggio 2026 | Firenze – Teatro Cartiere Carrara
- Mercoledì 6 maggio 2026 | Roma – Atlantico
- Giovedì 7 maggio 2026 | Napoli – Casa della Musica
- Lunedì 11 maggio 2026 | Venaria Reale (TO) – Teatro Concordia
- Giovedì 14 maggio 2026 | Bologna – Estragon
- Martedì 19 maggio 2026 | Milano – Alcatraz
Una carriera di musica, parole e verità
Claudia Lagona, in arte Levante, è tra le voci più amate della musica italiana contemporanea. Con cinque album all’attivo – da Manuale distruzione (2014) a Opera Futura (2023) – ha costruito un linguaggio unico, capace di fondere introspezione e potenza emotiva.
Oltre alla musica, Levante ha pubblicato tre romanzi e una raccolta di poesie, confermandosi un’artista poliedrica e profonda. Ora, con “Dell’amore – Club Tour 2026”, torna a parlare il linguaggio che più la rappresenta: quello del palco.