
Un 2025 da incorniciare per Luciano Ligabue ph. Maurizio Bresciani (We Music)
Una vera e propria corsa alla prenotazione quella che si è scatenata immediatamente dopo l’annuncio del concerto di Luciano Ligabue alla Reggia di Caserta in programma il prossimo 6 settembre.
Ma quello che è accaduto nelle ultime ore ha dell’incredibile. Se provate a prenotare una stanza su Booking, o qualche altro portale similare, per il giorno 6 settembre i prezzi per una doppia possono raggiungere anche i 2mila euro per la notte in questione. Prezzi incredibili e folli, lasciatecelo dire.
Effetto Ligabue dopo l’annuncio
Eppure l’effetto Ligabue già si era scatenato immediatamente dopo il lancio della notizia del concerto. Così come ha raccontato il quotidiano Il Mattino qualche mese fa: “Dopo il lancio nei tg e sulle piattaforme fatto personalmente dallo stesso Ligabue, si è scatenato il putiferio. In meno di 15 minuti abbiamo riempito tutte le 18 stanze di cui il nostro albergo dispone», dichiarò Anna Bifulco, titolare dell’Hotel Bruman in via Roma.

Insomma, chi vorrà fermarsi per un weekend all’ombra della Reggia e ancora non ha trovato una sistemazione adeguata dovrà trovare una soluzione alternativa per non rischiare di restare senza un alloggio in quella notte che si preannuncia comunque storica.
Per quanto riguarda l’evento di Ligabue, c’è da dire che per due giorni la Reggia si trasformerà in un vero e proprio LigaVillage, con allestimenti che occuperanno i cortili interni e le aree circostanti. L’apertura è prevista per le 12:00 di venerdì 5 settembre: verrà offerta un’esperienza immersiva con diverse aree tematiche, dedicate all’universo artistico di Ligabue.
Il pubblico potrà visitare mostre fotografiche, esposizioni di oggetti legati alla carriera di Ligabue, spazi per l’acquisto di merchandising esclusivo, punti di ristoro, un’area cinema e zone dedicate al camping e alle attività sportive. Sarà anche presente una zona per bambini, oltre a un focus sul sociale e la sostenibilità, con spazi dedicati ad associazioni che si occupano di temi come diritti umani, salute, parità di genere e inclusione.