
Caserta attende Luciano Ligabue_ph. Alex Pennino (We Music)
Domani, venerdì 5 settembre 2025, la Reggia di Caserta si accende per ospitare la seconda tappa de “La notte di Certe notti”, il concerto-evento con cui Luciano Ligabue celebra i 30 anni di Certe notti e dell’album Buon Compleanno Elvis.
Dopo lo storico debutto al Campovolo – RCF Arena di Reggio Emilia lo scorso 21 giugno, il rocker emiliano porta per la prima volta lo show nel Sud Italia con due serate (5 e 6 settembre) già sold out.

Musica ed emozioni senza tempo
Il live sarà un viaggio tra i grandi classici di Ligabue, da Certe notti a Quella che non sei, fino a Vivo morto o X. Brani che hanno segnato intere generazioni e che risuoneranno in una cornice unica come la Reggia di Caserta.
Ligavillage: l’esperienza oltre il concerto
Come a Campovolo, anche a Caserta arriva il Ligavillage, allestito tra cortili e giardini della Reggia. Uno spazio dedicato a fan e famiglie, con:
giochi e attività interattive,
mostra fotografica e memorabilia,
tribute band e talk,
area kids,
foodtruck con eccellenze campane e ristorazione sostenibile.

L’accesso al Ligavillage sarà gratuito domani dalle 15.00 (previa registrazione TicketOne), mentre sabato 6 settembre sarà riservato ai possessori di biglietto e braccialetto RFID.
Braccialetto RFID: il biglietto del futuro
Come già avvenuto a Campovolo, il titolo di ingresso è rappresentato da un braccialetto RFID blu, spedito a casa senza costi aggiuntivi. Il bracciale consente l’accesso all’evento, i pagamenti cashless e l’interazione con l’app ufficiale, che offre info, mappe e contenuti esclusivi.
I prossimi appuntamenti
Dopo Caserta, la festa continuerà nel 2026:
20 giugno 2026: Certe notti a Milano allo Stadio San Siro (ultimi biglietti disponibili).
Dal 1° maggio 2026: tour europeo Certe notti in Europa, con date a Barcellona, Madrid, Parigi, Londra, Bruxelles e altre città.