Home Page

Ligabue alla Reggia di Caserta: tutto esaurito e una sorpresa che nessuno si aspetta

È iniziato il conto alla rovescia per uno degli eventi musicali più attesi del 2025. Sabato 6 settembre, la Reggia di Caserta si trasformerà in un palcoscenico mozzafiato per ospitare “La notte di Certe notti”, la seconda tappa del concerto-evento di Luciano Ligabue.

Il tour celebra i 30 anni dell’album “Buon Compleanno Elvis” e il brano simbolo “Certe notti”, pietre miliari della carriera del rocker di Correggio, insieme ai 20 anni dal primo Campovolo.

Dopo il successo travolgente della tappa di giugno alla RCF Arena di Reggio Emilia, l’appuntamento campano è già sold out. Un’occasione unica per rivivere i grandi successi del Liga in una location storica come la Reggia, patrimonio UNESCO e scenario suggestivo per un live emozionante.

Un village da vivere: tra musica, giochi e buon cibo

Il concerto sarà affiancato dal LigaVillage, aperto anche il giorno precedente, venerdì 5 settembre, con ingresso gratuito (previa registrazione online). I fan potranno vivere un’esperienza immersiva tra memorabilia, giochi vintage, cinema, tribute band, merchandising esclusivo, foodtruck di eccellenze campane e persino un’area dedicata ai bambini.

Non mancherà uno spazio per le associazioni impegnate in ambito sociale, con focus su ambiente, diritti umani, salute e inclusione. Una scelta coerente con la visione sostenibile dell’evento, supportato anche da TicketOne, Frecciarossa, HID Global e Accenture Song.

Per accedere al concerto sarà necessario il braccialetto RFID blu, spedito gratuitamente a casa: oltre ad essere il titolo di ingresso, offre accesso alla WebApp ufficiale, con info logistiche, mappa, orari e attività.

Luciano Ligabue sarà in tour in estate ph. Maurizio Bresciani (We Music)

Sono attivi anche servizi di parcheggio prenotabile tramite ParkForFun e bus speciali da 250 città italiane tramite Eventi in Bus.

Chi non potrà esserci a Caserta avrà un’altra occasione: il 20 giugno 2026 allo Stadio San Siro di Milano si terrà il terzo appuntamento del tour, “Certe notti a Milano”, con gli ultimi biglietti disponibili su Ticketone.

Ligabue partirà poi per l’Europa con “Certe notti in Europa”: otto date internazionali da maggio 2026 tra Barcellona, Londra, Parigi e altre capitali europee.

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Edoardo Bennato, torna il “Sono Solo Canzonette Tour 2025”

Inarrestabile Edoardo Bennato, l’artista ribelle, pirata del rock made in Bagnoli, che torna in tour…

7 ore ago

“Layers” e la libertà del suono: intervista a Fabrizio Paterlini

Nel suo nuovo progetto “Layers”, Fabrizio Paterlini esplora la complessità e la libertà del suono…

8 ore ago

I Pinguini Tattici Nucleari celebrano i 5 anni di “Ahia!” con una riedizione speciale per Lucca Comics & Games 2025

Cinque anni dopo l’uscita di “Ahia!”, l’album che ha segnato un’epoca e conquistato 6 Dischi…

8 ore ago

Edoardo Ferrario torna nei teatri con “Performante”: tour 2025 tra ironia, attualità e nuovi sold out

Dopo un anno ricco di successi in radio, serie e programmi tv – tra cui…

8 ore ago

Arisa, emozioni e rinascita: il 17 ottobre arriva “Nuvole”

Dopo un anno di riconoscimenti e successi internazionali, Arisa torna con una nuova canzone capace…

1 giorno ago

Giorgia, nuovo album “G” e tour nei palasport, annunciate nuove date a Torino e Roma

Dopo un’estate di sold out e in attesa dell’uscita del nuovo album “G”, Giorgia torna…

1 giorno ago