Gli ospiti della rubrica ‘L’INTERVISTA’ sono Merrick&Petross
‘Dream’ è il vostro nuovo singolo: cosa rappresentata per voi il sogno?
‘Dream è il nostro nuovo singolo in collaborazione uscito il 13 maggio su tutte le piattaforme, trovate anche il video su YouTube. Chiamato appunto DREAM perchè parliamo del nostro obiettivo/sogno ossia quello di continuare a fare quello che stiamo facendo con la musica per tutta la vita. E’ quello che ci piace fare e che non ci ha mai stancato. Noi ci siamo conosciuti più a fondo e abbiamo condiviso esperienze indimenticabili grazie tutto ciò e questo ci spinge a continuare, imparare e fare del nostro meglio per crescere passo dopo passo. DREAM è rivolta a tutti, tutti quelli che hanno un obiettivo nella testa e farebbero di tutto per raggiungerlo, il succo è questo, keep going’.
Siete cresciuti nel circuito romano. Come ha condizionato la vostra formazione l’ampia gamma di contaminazioni che la Capitale offre?
‘Sì è vero il circuito romano è contaminato da tante realtà ma noi in primis siamo un mix pronto a contaminare. Petross è nato in Jamaica e cresciuto a Roma, mentre Merrick è nato a Roma ma con origini Eritree da parte della madre. Insomma siamo nati già “contaminati” e veniamo entrambi da un mix. Cresciuti immersi nella musica ascoltando di tutto: reggae, Afro, Hip Hop, Rock o comunque molta musica oltreoceano, questo ci porta a sperimentare e non focalizzarci su un vero e proprio genere. Roma ci ha contaminato positivamente e aiutato ad aprire gli occhi ma sappiamo che là fuori c’è ancora tanto altro da scoprire, ed è quello che puntiamo’.
Quali sono stati e sono i vostri artisti di riferimento da ascoltatori?
‘Abbiamo gusti simili ma comunque background molto diversi quindi confrontandoci vi diciamo degli artisti dove ci troviamo d’accordo entrambi: Drake, Post Malone, Burna Boy, Bruno Mars, Michael Jackson’.
Questo brano è l’inzio di un percorso più ammpio? Quali sono i vostri progetti per il futuro?
‘Questo singolo apre la strada ai nostri progetti da solisti a cui stiamo lavorando da tempo, pubblicheremo tanta musica e non vediamo l’ora di farvela ascoltare. Intanto è appena uscito il nuovo singolo di Petross “LALALA” su tutte le piattaforme con un sound completamente inaspettato. Seguici sui social come reallymerrick e _petross_ per rimanere aggiornati sulle prossime uscite, abbiamo bisogno del vostro supporto, ci vediamo live in giro guysss!’.
Inarrestabile Edoardo Bennato, l’artista ribelle, pirata del rock made in Bagnoli, che torna in tour…
Nel suo nuovo progetto “Layers”, Fabrizio Paterlini esplora la complessità e la libertà del suono…
Cinque anni dopo l’uscita di “Ahia!”, l’album che ha segnato un’epoca e conquistato 6 Dischi…
Dopo un anno ricco di successi in radio, serie e programmi tv – tra cui…
Dopo un anno di riconoscimenti e successi internazionali, Arisa torna con una nuova canzone capace…
Dopo un’estate di sold out e in attesa dell’uscita del nuovo album “G”, Giorgia torna…