Non solo musica

L’Isola dei Famosi, annunciato il secondo concorrente ufficiale: showgirl famosissima

L’Isola dei Famosi sta per tornare con una nuova edizione ricca di sorprese e volti noti, a partire dalla conduzione. 

Il countdown è partito. A maggio si riapriranno i collegamenti con le spiagge mozzafiato di Cayos Cochinos, in Honduras, dove una nuova ondata di naufraghi si preparerà ad affrontare fame, zanzare, sfide fisiche e soprattutto il giudizio inesorabile delle telecamere.

Ma quest’anno l’aria è diversa, c’è curiosità nell’aria e non solo per i nomi che iniziano a circolare. Il motivo è che Veronica Gentili, volto noto dell’informazione televisiva, sarà al timone del programma per la prima volta, prendendo il posto di Vladimir Luxuria.

Isola dei famosi arriva la seconda concorrente

Una scelta coraggiosa quella della conduttrice, che segna un cambio di passo e promette uno stile di conduzione più incisivo, forse più sobrio ma certamente interessante da osservare. Veronica porterà sull’Isola il suo stile diretto, la sua esperienza nei talk show e, perché no, una certa compostezza giornalistica che potrebbe mescolarsi bene con il caos emotivo e narrativo tipico del reality. Il contesto, del resto, è quello che conosciamo: fame vera, convivenza forzata, dinamiche imprevedibili e confessionali che spesso diventano pagine di diario in diretta nazionale.

Tra i primi nomi confermati, quello di Chiara Balistreri ha già fatto molto discutere. Donna forte, simbolo di resilienza, Chiara ha vissuto sulla propria pelle l’incubo della violenza domestica. Ma, a differenza di tante altre, ha trovato il coraggio di denunciare. E non solo: ha scelto di raccontare pubblicamente la sua storia, usando i social come strumento per dare voce a chi non riesce a parlare. Vederla ora tra i naufraghi è un messaggio potente. Non solo intrattenimento, ma anche testimonianza. Un modo per mostrare che si può cadere, ma ci si può anche rialzare, più forti.

Arriva il secondo naufrago per l’Isoladei famosi si tratta di Antonella Mosetti (Foto IG @antonellamosetti – wemusic.it)

Accanto a lei, secondo quanto rivelato da Amedeo Venza in una sua storia Instagram, ci sarà anche Antonella Mosetti. Nome che non ha bisogno di grandi presentazioni per chi ha un po’ di memoria televisiva. Antonella è una delle showgirl più iconiche degli anni ’90, esplosa grazie a Non è la Rai, programma cult che ha lanciato un’intera generazione di volti noti. Da lì in poi, ha calcato tanti palchi: Paperissima Sprint, Casa Raiuno, La domenica del villaggio. Nel 2016 è tornata sotto i riflettori partecipando al Grande Fratello Vip insieme alla figlia Asia, confermando di avere ancora molto da dire – e da mostrare – anche ai nuovi pubblici.

Sarà interessante vedere come Antonella affronterà l’Isola. Una donna abituata ai riflettori, ai ritmi televisivi e alle luci dello spettacolo, catapultata in un contesto dove tutto si azzera: niente trucco, niente filtri, solo la realtà. E magari anche qualche screzio, perché diciamocelo, l’Isola non è mai stata un’esperienza per animi tranquilli.

Con un cast che si preannuncia variegato, una conduzione tutta da scoprire e uno scenario naturale che fa sempre la sua figura, questa edizione 2025 si candida a essere una delle più seguite degli ultimi anni. Le premesse ci sono tutte. Ora non resta che vedere chi riuscirà davvero a sopravvivere, non tanto alla fame, ma al gioco sottile della convivenza e del pubblico.

Rocco Grimaldi

Recent Posts

A tu per tu con Vlady: Farfalle è il nuovo singolo

Benvenuto Vlady We Music. “Farfalle” è il tuo nuovo singolo. Se dovessi descrivere in tre…

1 giorno ago

Laura Pausini annuncia il mastodontico “Io canto / Yo canto World Tour 2026/2027”: oltre 70 date tra Europa, Americhe e Italia

Il 2026 segna il ritorno di Laura Pausini con uno dei tour più imponenti della…

2 giorni ago

Luca Barbarossa torna al Teatro Duse: musica, storie e un viaggio tra cento canzoni

Dopo il tutto esaurito della scorsa stagione, Luca Barbarossa torna sul palco del Teatro Duse…

2 giorni ago

I Kings of Leon tornano in Italia, concerto a Milano in Estate

I Kings Of Leon tornano finalmente a Milano per la prima volta dal 2017. L’appuntamento,…

2 giorni ago

Måneskin: ecco cosa stanno facendo oggi i quattro membri dopo la pausa dalla band

I Måneskin sono stati tra i protagonisti assoluti della musica mondiale negli ultimi anni. Dopo…

2 giorni ago

Geolier, “blitz” a sorpresa al Centro Commerciale: shopping notturno e sorpresa per i presenti

Il Centro Commerciale Campania ha vissuto una serata fuori dal comune quando, a luci ormai…

2 giorni ago