Luca Barbarossa a Roma ph Doralisa D'Urso (We Music)
“Cento storie per cento canzoni”: Luca Barbarossa ha portato sul palco della sala Petrassi all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone il suo omonimo libro, giunto ormai alla terza ristampa. Divertente e allo stesso tempo emozionante, lo spettacolo messo in scena dal cantautore romano è un susseguirsi di canzoni, parole, racconti e ricordi.
Sullo sfondo, straordinarie immagini accompagnano la voce e parlano di attualità, cinema, pittura: dalla notte stellata di Van Gogh a Bartali trionfatore del Tour De France, da Totò e Peppino a Charlie Chaplin. Luca Barbarossa si trasforma in un cantastorie moderno e recita dal vivo le storie e le curiosità dei testi protagoniste del suo libro.
La storia della musica diventa la narrazione della società, attraverso importanti momenti di riflessione sulle battaglie per i diritti civli e le grandi rivoluzioni culturali. Tanti i pezzi in scaletta. Da Frank Sinatra a Lucio Battisti, da Bob Dylan a Franco Battiato, Barbarossa parla delle canzoni che gli hanno cambiato la vita. E che, in qualche modo, hanno segnato anche la nostra. Perché alla fine, la bellezza è l’unica speranza per contrastare il dolore.
Ecco la photogallery di Doralisa D’Urso
Angelina Mango non smette mai di stupire. A sorpresa, la cantautrice ha pubblicato “caramé”, il…
C’è chi canta per raccontare una storia, e chi lo fa per salvarsi. Andrea Santelli…
Una riflessione rock sulla consapevolezza del tempo che scorre. I The Kloser presentano “Solo”, il…
La tensione cresce per X Factor 2025, ormai pronto a entrare nella fase più emozionante:…
Dopo il successo travolgente della scorsa stagione teatrale, i Gemelli di Guidonia tornano sul palco…
A distanza di due anni dal tour 2024 e dopo il concerto evento all’Arena di…