Home Page

Luciano Pavarotti, grandissimo evento all’Arena di Verona per i 90 anni dalla sua nascita

Si avvicina martedì 30 settembre 2025, quando l’Arena di Verona ospiterà un grande evento internazionale dedicato al Maestro Luciano Pavarotti, in occasione dei 90 anni dalla sua nascita e a vent’anni dalla sua scomparsa.

Ad arricchire il prestigioso parterre di ospiti si aggiunge il nome di Umberto Tozzi.
Il concerto riunirà sullo stesso palco innumerevoli artisti del panorama musicale nazionale e internazionale, tra cui il violoncellista di fama mondiale HAUSER, oltre ai nomi già annunciati nelle scorse settimane: Laura Pausini, Andrea Bocelli, Biagio Antonacci, José Carreras e Plácido Domingo, insieme a Marcelo Álvarez, Mariam Battistelli, Luca Carboni, Yusif Eyvazov, Angela Gheorghiu, Carmen Giannattasio, Vittorio Grigolo, Giuseppe Infantino, Ligabue, Mahmood, Giulia Mazzola, Francesco Meli, Giuliano Sangiorgi, Fabio Sartori, Jonathan Tetelman, Il Volo.

Il Maestro Luciano Pavarotti ha segnato la storia della musica con la sua voce straordinaria, il carisma e l’impegno nel portare l’opera a un pubblico globale, unendo generi e culture attraverso eventi come I Tre Tenori e Pavarotti & Friends. Sul palco si esibiranno grandi tenori e artisti pop, molti dei quali hanno condiviso con Pavarotti amicizia e collaborazioni, e giovani talenti del panorama lirico internazionale, sostenuti dalla Fondazione Luciano Pavarotti.

Le performance saranno accompagnate dall’Orchestra Fondazione Luciano Pavarotti, composta da musicisti di talento che uniscono tradizione classica e innovazione. Parte dei proventi del concerto sarà devoluta all’Antoniano di Bologna per l’Operazione Pane e alla Fondazione Luciano Pavarotti per sostenere giovani cantanti lirici e la Casa Museo di Modena.

Un appuntamento imperdibile per celebrare l’artista, l’uomo e il sogno di Luciano Pavarotti, attraverso le sue melodie, le testimonianze e le performance dei grandi talenti presenti sul palco.

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Addio a Ornella Vanoni, l’icona della canzone d’autore italiana

La musica italiana perde una delle sue voci più riconoscibili e amate: Ornella Vanoni è…

2 giorni ago

Noemi scalda l’inverno con “Bianca”: il nuovo singolo e un video fiabesco conquistano subito

La voce inconfondibile di Noemi inaugura la stagione fredda con “Bianca”, il nuovo singolo fuori…

3 giorni ago

Clara torna e spiazza tutti: “Codice Rosso” con Ketama126 è la ballad più intensa dell’anno

Clara torna con “Codice Rosso”: il nuovo singolo con Ketama126 che racconta un amore al…

3 giorni ago

Taylor Swift domina l’Italia: “The Fate of Ophelia” esplode al #1 e riscrive tutti i record

Taylor Swift conquista l’airplay italiano: “The Fate of Ophelia” vola al #1 su EarOne “The…

3 giorni ago

CremoniniLIVE25, il nuovo triplo album dal vivo di Cesare Cremonini esce oggi: un racconto emozionale di 25 anni di musica

Esce oggi “CremoniniLIVE25”, presentato in anteprima alla Milano Music Week: un triplo album dal vivo…

3 giorni ago

Alberico Lombardi: dopo Io Canto Senior ecco il disco “Lezioni d’amore”

ALBERICO LOMBARDI annuncia l’uscita del suo primo album “Lezioni d’amore” disponibile nella versione digitale a partire…

3 giorni ago