
Ph Doralisa D'Urso
Il 2025 è l’anno dei festeggiamenti per Marco Masini, che celebra i 35 anni di carriera con il tour-evento “Ci vorrebbe ancora il mare”, dal titolo di una delle sue canzoni più amate.
Una serie di concerti che abbraccia l’Italia da nord a sud, partito lo scorso luglio e pronto a concludersi a dicembre, con tappe nei palasport, nei teatri storici e nelle piazze più suggestive del Paese.
Dopo la data zero del 4 luglio a Capannori, Masini ha già portato il suo repertorio in numerose città: da Piacenza a Porto Recanati, da Barletta a Marina di Pietrasanta, fino agli spettacoli in Sardegna. A emozionare il pubblico non sono solo i grandi classici, ma anche i brani tratti dal suo ultimo album, “10 Amori”, che l’artista propone per la prima volta dal vivo.
Un viaggio musicale tra classici intramontabili e nuove emozioni
Il tour 2025 è anche l’occasione per celebrare altri due importanti traguardi: i 30 anni dall’album “Il Cielo della Vergine”, che conteneva la controversa e iconica “Bella Stronza”, e la storica vittoria a Sanremo nel 1990 con “Disperato”, canzone che segnò l’inizio della sua carriera discografica.
Tra le date più attese:
- 18 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma
- 24 ottobre all’Unipol Forum di Milano
- 25 ottobre al Mandela Forum di Firenze
- 2 dicembre al Teatro Augusteo di Napoli
- 5 dicembre al Teatro Colosseo di Torino
Immancabili i momenti di commozione con brani come “T’innamorerai”, “Perché lo fai”, “L’uomo volante” e naturalmente la canzone che dà il titolo al tour, “Ci vorrebbe il mare”.
I biglietti sono disponibili su TicketOne.it e nei circuiti autorizzati. Info su: www.friendsandpartners.it
Un tour da non perdere per chi ha amato – e continua ad amare – la voce intensa e autentica di Marco Masini.