Tv e Gossip

Mauro Corona, la dura posizione presa a È sempre Cartabianca: la reazione (inaspettata) di Bianca Berlinguer

Mauro Corona non si tira mai indietro quando c’è da dire la sua, ma questa volta Bianca Berlinguer ha lasciato tutti senza parole.

Le questioni italiane, si sa, aprono sempre grandi dibattiti, come quelli che vediamo spesso in televisione. “È sempre Cartabianca” è il talk di successo di Rete Quattro che, dall’anno scorso, è passato a Mediaset dopo essere stato su Rai Tre.

Il successo del programma, che tratta temi importanti riguardanti la politica e la cronaca, è conosciuto anche per le anteprime esilaranti, in cui spicca l’ospite fisso Mauro Corona, che, com’è noto, non le manda mai a dire e trova sempre il modo di stuzzicare, e in alcuni casi anche far infuriare bonariamente, la conduttrice Bianca Berlinguer.

La recente puntata del talk show si è rivelata un po’ diversa dal solito, semplicemente perché, in generale, la giornalista deve districarsi tra i commenti schietti e un po’ sopra le righe del suo ospite, mentre questa volta il pubblico ha assistito a tutt’altro epilogo.

Bianca Berlinguer e Mauro Corona sono tornati ormai da diverse settimane con “E’ sempre Cartabianca” dopo aver chiuso con successo la stagione precedente che ha visto per la prima volta la coppia fuori dagli studi Rai.

Bianca Berlinguer e Mauro Corona in sintonia con l’ora legale

Un successo che deriva anche dalla simpatia dei siparietti tra la padrona di casa e il noto scultore, sempre in collegamento dalla sua casa tra i monti di Erto in provincia di Pordenone. Messo definitivamente alle spalle il litigio di qualche anno fa, la coppia televisiva è ormai indissolubile.

Bianca Berlinguer è d’accordo con Mauro Corona – Credit:ig@esemprecartabianca – www.wemusic.it

Durante la recente puntata di È sempre Cartabianca Mauro Corona ha fatto un commento riguardo al passaggio dall’ora legale all’ora solare, previsto per la notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024. Corona si è detto contrario a questo cambiamento, sostenendo che mette in difficoltà metà dell’Italia, poiché con l’ora solare il buio arriva già alle 4 del pomeriggio:Qui viene buio alle 4 del pomeriggio rimettendo l’orario vecchio. Lo lasciamo almeno viene buio alle 5 e ci illudiamo che siamo già le 5″

Corona ha criticato il ritorno all’ora solare, spiegando che questo cambio d’orario, introdotto per risparmiare energia durante le guerre mondiali e adottato definitivamente in Italia nel 1966, non è più utile. La conduttrice Bianca Berlinguer ha avuto una reazione inaspettata:  ha concordato con l’opinione di Corona.  Tuttavia ha riconosciuto che la questione è complessa e non esiste una soluzione semplice. Si tratta alla fine di un dibattito che coinvolge l’Europa intera si cui ancora non si è presa una decisione definitiva.

Angela Marrelli

Recent Posts

Uno dei castelli più grandi e belli d’Italia sul mare: al suo interno, basiliche, strade e terrazze

Questo è uno dei castelli più belli d'Italia, si trova in mezzo al mare, è…

3 ore ago

Francesco De Gregori sorprende Venezia con “Nevergreen”: il docufilm evento al cinema dall’11 settembre

Un viaggio nella musica meno conosciuta del cantautore romano, con ospiti straordinari come Jovanotti, Malika…

6 ore ago

Oroscopo, ad ogni segno la sua destinazione: la meta perfetta per non sbagliare

Oroscopo, per ogni segno zodiacale l sua destinazione perfetta: ecco tutti i dettagli e le…

8 ore ago

Hotel a metà prezzo, solo qui trovi tutto al 50%: prenota subito la vacanza dei tuoi sogni

Nel panorama dei viaggi internazionali, la ricerca  di alberghi economici continua a essere un tema di…

1 giorno ago

Viaggiare non è mai stato così semplice, basta 1€: lo acquisti e non avrai più pensieri

Nel panorama sempre più competitivo delle offerte di viaggio, una novità sorprendente ha catturato l’attenzione…

1 giorno ago

Antonello Venditti fa sold out all’Arena di Verona: “Notte prima degli esami” incanta ancora dopo 40 anni

Antonello Venditti sold out all’Arena di Verona con il tour “Notte prima degli esami –…

2 giorni ago