Il nuovo singolo di Biagio Antonacci IN MEZZO AL MONDO debutta alla posizione più alta nella prima settimana di airplay del 2017, e conquista la più alta nuova entrata della classifica EarOne risultando il brano italiano più suonato della settimana.
IN MEZZO AL MONDO anticipa il nuovo attesissimo disco di inediti del cantautore, DEDICHE E MANIE, che uscirà il 10 novembre su etichetta IRIS distribuito da SONY MUSIC ITALIA, a più di tre anni di distanza dal successo del multiplatino “L’amore comporta”, e già disponibile in pre-save su Spotify ed in pre-order su iTunes, Amazon e in tutti gli store.
Il brano, scritto da Biagio e arrangiato e prodotto insieme a Fabrizio Ferraguzzo, è caratterizzato da atmosfere anni 80/90 e tiene fede al lato cantautorale tipico dell’artista milanese. “Se il coraggio portasse il tuo nome lo pronuncerei” è la frase che rappresenta nel miglior modo il tema della canzone, che ci spiega come ogni giorno possiamo innamorarci della vita nonostante non siamo in grado di sapere cosa ci aspetta.
Continuano nel frattempo le vendite del nuovo tour: a poche settimane dall’annuncio sono state raddoppiate le date di Acireale e Padova e triplicata quella di Bari. Il nuovo viaggio live di Biagio Antonacci debutterà il 15 Dicembre dal Nelson Mandela Forum di Firenze e vedrà il cantautore esibirsi sui palcoscenici dei palazzetti più importanti d’Italia.
Inarrestabile Edoardo Bennato, l’artista ribelle, pirata del rock made in Bagnoli, che torna in tour…
Nel suo nuovo progetto “Layers”, Fabrizio Paterlini esplora la complessità e la libertà del suono…
Cinque anni dopo l’uscita di “Ahia!”, l’album che ha segnato un’epoca e conquistato 6 Dischi…
Dopo un anno ricco di successi in radio, serie e programmi tv – tra cui…
Dopo un anno di riconoscimenti e successi internazionali, Arisa torna con una nuova canzone capace…
Dopo un’estate di sold out e in attesa dell’uscita del nuovo album “G”, Giorgia torna…