Nuovo singolo per Angelo Iannelli
“Milena” è il nuovo singolo di Angelo Iannelli. Il brano è scritto dallo stesso Iannelli, arrangiato da Alessandro Canini e Riccardo Corso, prodotto dallo stesso Canini, distribuito da Believe digital, con il Management di Giuseppe Mangiaracina per Etichetta Mafi Srl Edizioni.
“Milena” è una ballata dal fascino anni Ottanta, un energico e insieme delicato incoraggiamento a mettere da parte la paura e ad abbandonarsi alle proprie emozioni più esplosive, anche a costo di risultare incoscienti, anche a costo di frantumare ogni certezza maturata e di cambiare completamente strada, rinunciando a tutto ciò che si possiede.
Molto suggestivo il videoclip che accompagna il brano – diretto dal regista Marco Gallo e interpretato come protagonista dall’attrice Carola Patini –, girato negli incantevoli paesaggi marsicani.
https://www.youtube.com/watch?v=Dye_qvMX3u4
Biografia
Angelo Iannelli è un Professore di Lettere, cantautore e scrittore. Negli anni ha avuto inoltre esperienze come attore, sceneggiatore e regista cinematografico e teatrale. Laureato in Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo con una tesi sulle “Tecniche dell’attore”, è dottore magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale.
Ha scritto il testo “Dalla notte del mito all’Eneide nei luoghi e nei tempi di Virgilio”, adattamento teatrale dell’Eneide rappresentato a Palinuro nell’ambito del “Festival della Natura: tra mito e realtà storica”, da lui interpretato insieme a Michele Placido, Corinne Clery, Alessandro Haber.
Ha scritto il saggio scientifico “L’Io diviso. Dai medici-filosofi alla letteratura, al teatro e al cinema del Novecento” (2013), edito da Aracne editrice, e il romanzo “Bar Binario” (Aracne, 2016), dal quale ha tratto una sceneggiatura cinematografica e un dramma teatrale.
All’attività di scrittura ha da sempre affiancato la recitazione: ha partecipato come attore a film, spettacoli teatrali e fiction televisive (Un medico in famiglia, Sangue caldo, Ris Roma 3, Il peccato e la vergogna 2, Benvenuti a tavola, Squadra antimafia 5, Furore, L’onore e il rispetto 4).
Nel maggio del 2016 è uscito il suo primo album “Il Cannocchiale” (Ed. Hydra Music), seguito dalla Compilation “Musica italiana” (Califano, Iannelli e Minghi, tra gli altri) e dal singolo “Paolo a Francesca”.
Nel 2017 è uscito il singolo “Conserva i sogni”.
Dopo un’intensa attività live durante le ultime estati, i concerti durante l’inverno in locali romani, le ospitate televisive, continua la collaborazione con il produttore artistico Alessandro Canini e con Giuseppe Mangiaracina (Alan Parsons, Arisa) come management.
https://www.facebook.com/angeloiannelliofficial/
https://www.instagram.com/angeloiannelliofficial/
https://www.youtube.com/channel/UCsqxr82xFRN7jxMEwgmC7YQ
Questo è uno dei castelli più belli d'Italia, si trova in mezzo al mare, è…
Un viaggio nella musica meno conosciuta del cantautore romano, con ospiti straordinari come Jovanotti, Malika…
Oroscopo, per ogni segno zodiacale l sua destinazione perfetta: ecco tutti i dettagli e le…
Nel panorama dei viaggi internazionali, la ricerca di alberghi economici continua a essere un tema di…
Nel panorama sempre più competitivo delle offerte di viaggio, una novità sorprendente ha catturato l’attenzione…
Antonello Venditti sold out all’Arena di Verona con il tour “Notte prima degli esami –…