Home Page

“Milena” è il nuovo singolo di Angelo Iannelli

“Milena” è il nuovo singolo di Angelo Iannelli. Il brano è scritto dallo stesso Iannelli, arrangiato da Alessandro Canini e Riccardo Corso, prodotto dallo stesso Canini, distribuito da Believe digital, con il Management di Giuseppe Mangiaracina per Etichetta Mafi Srl Edizioni.

“Milena” è una ballata dal fascino anni Ottanta, un energico e insieme delicato incoraggiamento a mettere da parte la paura e ad abbandonarsi alle proprie emozioni più esplosive, anche a costo di risultare incoscienti, anche a costo di frantumare ogni certezza maturata e di cambiare completamente strada, rinunciando a tutto ciò che si possiede.

Molto suggestivo il videoclip che accompagna il brano – diretto dal regista Marco Gallo e interpretato come protagonista dall’attrice Carola Patini –, girato negli incantevoli paesaggi marsicani.

https://www.youtube.com/watch?v=Dye_qvMX3u4

Biografia

Angelo Iannelli è un Professore di Lettere, cantautore e scrittore. Negli anni ha avuto inoltre esperienze come attore, sceneggiatore e regista cinematografico e teatrale. Laureato in Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo con una tesi sulle “Tecniche dell’attore”, è dottore magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale.

Ha scritto il testo “Dalla notte del mito all’Eneide nei luoghi e nei tempi di Virgilio”, adattamento teatrale dell’Eneide rappresentato a Palinuro nell’ambito del “Festival della Natura: tra mito e realtà storica”, da lui interpretato insieme a Michele Placido, Corinne Clery, Alessandro Haber.

Ha scritto il saggio scientifico “L’Io diviso. Dai medici-filosofi alla letteratura, al teatro e al cinema del Novecento” (2013), edito da Aracne editrice, e il romanzo “Bar Binario” (Aracne, 2016), dal quale ha tratto una sceneggiatura cinematografica e un dramma teatrale.

All’attività di scrittura ha da sempre affiancato la recitazione: ha partecipato come attore a film, spettacoli teatrali e fiction televisive (Un medico in famiglia, Sangue caldo, Ris Roma 3, Il peccato e la vergogna 2, Benvenuti a tavola, Squadra antimafia 5, Furore, L’onore e il rispetto 4).

Nel maggio del 2016 è uscito il suo primo album “Il Cannocchiale” (Ed. Hydra Music), seguito dalla Compilation “Musica italiana” (Califano, Iannelli e Minghi, tra gli altri) e dal singolo “Paolo a Francesca”.

Nel 2017 è uscito il singolo “Conserva i sogni”.

Dopo un’intensa attività live durante le ultime estati, i concerti durante l’inverno in locali romani, le ospitate televisive, continua la collaborazione con il produttore artistico Alessandro Canini e con Giuseppe Mangiaracina (Alan Parsons, Arisa) come management.

https://www.facebook.com/angeloiannelliofficial/

https://www.instagram.com/angeloiannelliofficial/

https://www.youtube.com/channel/UCsqxr82xFRN7jxMEwgmC7YQ

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Annalisa chiude l’anno in vetta alle radio e prepara un 2026 da record

Annalisa chiude il 2025 con un altro traguardo che conferma il suo ruolo centrale nel…

19 ore ago

Marco Mengoni, “Coming Home” entra in radio per Natale

In occasione del Natale e del compleanno di Marco Mengoni, Coming Home (Amazon Music Original)…

1 giorno ago

Noemi chiude il 2025 con un grande concerto evento a Roma

Noemi è pronta a salutare il 2025 in grande stile con un concerto–evento in programma…

1 giorno ago

Sal Da Vinci annuncia il tour 2026: biglietti in vendita da dicembre

Dopo il grande successo del concerto evento “Sal Da Vinci – Stasera… che sera”, andato…

1 giorno ago

Anna è l’artista femminile più ascoltata su Spotify Italia per il terzo anno consecutivo

È tempo di Spotify Wrapped e Anna si conferma, per il terzo anno consecutivo, l’artista…

3 giorni ago

Cesare Cremonini sold out al Circo Massimo: 70 mila biglietti e via al Live26

Cesare Cremonini è esattamente lì dove ha sempre voluto essere. Forte di un repertorio capace…

3 giorni ago