Il litigio tra Morgan e Amadeus è finito sui giornali - Ig@ morganofficial-amadeusonoio-www.wemusic.it
Tutti ricorderanno il litigio tra Bugo e Morgan al Festival di Sanremo nel 2020: anche Amadeus avrebbe chiuso i rapporti con l’ex frontman dei Bluvertigo
E’ incredibile quanto un fatto accaduto 4 anni fa sia ancora dibattuto, non solo tra i protagonisti, ma anche sulle pagine dei giornali. Il litigio tra Bugo e Morgan sul palco dell’Ariston 4 anni fa, ha segnato un tempo: non solo quello del prima e dopo del Covid, ma anche quello della conduzione di Amadeus.
Gli italiani rimasero sbigottiti davanti a quel litigio in diretta tra due cantanti, con Morgan che cambiò le parole del testo della canzone per “dirgliele di santa ragione” al collega: “Le brutte intenzioni e la maleducazione.” Bugo si arrabbiò, Amadeus incredulo, prima corse dietro le quinte, poi cercò di superare il momento increscioso nel miglior modo possibile. E poi i meme che hanno campeggiato sul web per tanto tempo. Si stava affacciando il Covid sulle nostre vite, ma ne eravamo ignari.
Ora che tutto è passato, dopo 4 anni di fila di conduzione di Ama, quel litigio ritorna, ma questa volta non tra Bugo e Morgan, ma tra quest’ultimo e l’ex conduttore della Rai. Nel 2020, i cantanti furono squalificati. Ma i rancori sono rimasti.
Morgan e Amadeus hanno litigato. Il presentatore in un’intervista ha spiegato di aver chiuso definitivamente con il cantante e ne è scaturito un botta e risposta diventato virale. Ha ricordato di averlo voluto come giudice ad Ama Sanremo nel 2020, contro il parere di molti, e di averlo trovato “bravissimo e generoso”. Tuttavia, dopo l’episodio di Sanremo 2020 e il successivo invio di quattro brani da parte di Morgan per partecipare all’edizione 2021, Amadeus rifiutò le proposte perché non adatte. Da allora, Morgan avrebbe iniziato quella che il conduttore definisce una “guerra spietata”. Amadeus sottolinea di essere deluso dal comportamento del cantautore, pur riconoscendone le qualità artistiche.
La replica di Marco Castoldi non si è fatta attendere. Con un editoriale su Mowmag il cantante ha contestato la ricostruzione di Amadeus. Ha affermato che il suo gesto a Sanremo 2020, sebbene controverso, rappresentò il picco di ascolti del Festival e portò benefici anche alla carriera del conduttore. Castoldi sostiene inoltre che fu Amadeus stesso a spingerlo a presentare brani per Sanremo 2021, ma che dopo averli inviati non ricevette alcun riscontro. Scoprì solo durante l’annuncio ufficiale dei Big che non era stato selezionato, mentre Bugo, invece, era nel cast. Morgan interpreta la decisione di Sanremo Giovani (Ama Sanremo) come un “contentino” e una mancanza di rispetto, dichiarando di aver perso fiducia nell’amicizia con Amadeus.
Prosegue il percorso di sperimentazione di Peuterey Plurals, il laboratorio creativo che incarna lo spirito…
In Piazza del Plebiscito si terrà giovedì 18 settembre 2025 alle ore 20.30 “Pino è…
Il Volo torna a esibirsi dal vivo in Italia con il nuovo tour “Live nei…
Antonello Venditti sarà protagonista giovedì 18 settembre 2025 di una serata imperdibile all’Arena di Verona,…
Carlo Conti non nasconde il suo desiderio: aprire il Festival di Sanremo con Vasco Rossi…
Un nuovo traguardo per Achille Lauro: l’artista porterà Comuni Immortali sul palco di San Siro…