Home Page

Katy Perry torna con “Bandaids”: nuovo singolo, videoclip e un tour mondiale da record

Katy Perry torna sulle scene con il suo nuovo singolo “Bandaids”, da oggi disponibile su tutte le piattaforme digitali insieme al videoclip ufficiale. Il brano è prodotto da Justin Tranter (Lady Gaga, Dua Lipa), Sean Cook, Russ Chell ed Eren Cannata, con la stessa Katy coinvolta anche nella scrittura insieme ad Amanda “Kiddo” Ibanez.

“Bandaids” fonde una produzione dominata dalla chitarra con la voce potente e inconfondibile della popstar, costruendo un hook memorabile. Il brano parla di cambiamento, resilienza e crescita personale: temi con cui chiunque può identificarsi. La Perry torna ai suoi testi diretti e senza filtri, elemento che da sempre ha caratterizzato la sua carriera.

Il videoclip, diretto da Christian Breslauer (Ariana Grande, SZA, Lizzo), è già disponibile su YouTube e mette in mostra l’autoironia dell’artista attraverso una serie di vignette comiche e “quasi incidenti” surreali.

Tutti i fan sono in fibrillazione per il tour

Parallelamente al lancio, Katy Perry è impegnata nel suo “Lifetimes Tour”, destinato a toccare 92 show in 5 continenti e già oltre 1 milione di biglietti venduti. A grande richiesta sono state aggiunte nuove date in Australia, Europa e Cina, dove le prime quattro date sono andate sold out in meno di un minuto. La leg si concluderà il 7 dicembre ad Abu Dhabi.

Dopo il sold-out del 2 novembre all’Unipol Arena di Bologna, la Perry tornerà in Italia domenica 19 luglio 2026 al Lucca Summer Festival, per quello che sarà il suo unico show italiano del 2026.

Una delle immagini degli esordi della bellissima Katy Perry

Considerata una delle artiste pop più influenti dell’ultima generazione, Katy Perry conta 125 miliardi di stream, oltre 70 milioni di album venduti e numerosi riconoscimenti storici: è la prima artista Capitol Records a raggiungere il club RIAA 100 Million Certified Songs e la prima donna ad ottenere tre RIAA Diamond Awards (“Firework”, “Dark Horse”, “Roar”). In Italia ha conquistato 23 dischi di platino e 11 dischi d’oro.

Oltre ai successi musicali, Katy è attiva nel sociale come Goodwill Ambassador UNICEF e sostenitrice di progetti legati a sostenibilità, uguaglianza e tutela dei minori. Ha fondato la Firework Foundation, che promuove l’accesso all’arte per giovani di comunità svantaggiate.

Con “Bandaids” e il nuovo album “143”, Katy Perry inaugura una nuova fase artistica, ancora una volta capace di unire energia pop, emozione e personalità visionaria.

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

“Squallor” di Fabri Fibra: l’album-cult che racconta squallore, decadenza e verità (10 anni dopo è ancora attuale)

Pubblicato il 7 aprile 2015 a sorpresa tramite un tweet (“Squallor. Fuori ora su iTunes”),…

4 ore ago

Elisa annuncia “San Siro Live 2025”: doppio CD, vinile a Natale e nuovo tour nei palasport

Il 14 novembre arriva “San Siro Live 2025”, il nuovo progetto discografico live di Elisa…

1 giorno ago

Cesare Cremonini ospite a sorpresa da Fiorello in diretta su Rai Radio2

Colpo di scena durante la puntata speciale de “La Pennicanza”, il programma di Fiorello e…

1 giorno ago

Vasco Live 2025: 21 brani essenziali per celebrare la vita, già in prevendita

È ufficialmente disponibile in prevendita Vasco Live 2025 – The Essentials, il nuovo progetto speciale…

1 giorno ago

Come nasce un successo eterno: il segreto di ‘Stasera che sera’

A cinquant’anni dalla sua prima uscita, “Stasera che sera” torna a vivere in una nuova…

1 giorno ago

Renato Zero: nuove date per “L’Orazero in Tour” e in radio il singolo “Se t’innamorerai”

Si avvicina sempre più “L’Orazero in Tour”: da gennaio 2026 Renato Zero riabbraccerà il suo…

2 giorni ago