
Due nuove date per Nino D'Angelo (We Music) Ph Virginia Bettoja
Nino D’Angelo chiude il tour a Napoli: due concerti-evento l’11 e 12 settembre in Piazza del Plebiscito.
Il tour estivo “I miei meravigliosi anni ’80 – Estate 2025” di Nino D’Angelo si conclude nella sua città, Napoli, con due appuntamenti imperdibili l’11 e 12 settembre nella spettacolare cornice di Piazza del Plebiscito.
Dopo un’estate ricca di successi che lo ha visto protagonista da Palermo a Torino, da Firenze a Roma, passando per Genova, Pescara e Agrigento, il “ragazzo della Curva B” celebra insieme al suo pubblico un percorso musicale che ha segnato intere generazioni.

Un viaggio negli anni ’80 con i suoi grandi successi
Il concerto è una vera e propria festa che ripercorre i brani più iconici degli anni ’80, reinterpretati oggi con nuova energia:
“A’ Discoteca”, inno delle notti italiane di quell’epoca
“Popcorn e Patatine”, colonna sonora dell’omonimo film
“Maledetto Treno”, ballata intensa e commovente
e tanti altri successi senza tempo.
Non mancherà anche “Napoli”, brano diventato ufficialmente l’inno della squadra azzurra.
Un omaggio al suo percorso e un film in arrivo
La chiusura del tour coincide con un altro evento speciale: il 5 settembre, alla Mostra del Cinema di Venezia, sarà presentato in anteprima fuori concorso “NINO. 18 Giorni”, il documentario diretto dal figlio Toni D’Angelo che racconta la vita e la carriera del cantante. Il film uscirà nei cinema italiani il 20 novembre 2025, distribuito da Nexo Studios.
Dal 1976 a oggi, Nino D’Angelo ha costruito un percorso unico, passando con naturalezza dalla musica al cinema e al teatro:
6 partecipazioni al Festival di Sanremo
un David di Donatello, un Ciak d’Oro, un Nastro d’Argento e un Globo d’oro
direttore artistico del Teatro Trianon Viviani
protagonista di un concerto al Teatro San Carlo in omaggio a Sergio Bruni.
Un artista amato dal pubblico e dalla critica, celebrato anche con un murales realizzato da Jorit a San Pietro a Patierno, il quartiere dove è nato.
Con i due concerti-evento a Napoli, Nino D’Angelo chiude un’estate indimenticabile e regala ai fan un’ultima occasione per cantare insieme i brani che hanno fatto la storia.