Home Page

Noemi, una nuova incredibile esperienza per l’artista romana

Dopo un’estate di grandi successi con il Nostalgia Summer Tour alle battute finali, che la sta vedendo protagonista in più di 30 appuntamenti in tutta Italia, Noemi si prepara a vivere un autunno altrettanto intenso, arricchito da nuovi progetti e sfide artistiche.

Oltre all’esperienza televisiva come giudice di Io Canto Family su Canale 5, l’artista sarà infatti protagonista anche in radio: da venerdì 3 ottobre, ogni settimana dalle 15.00 alle 16.00, condurrà su Rai Radio 1 il nuovo programma Non solo parole, un appuntamento che le permetterà di portare la sua voce e la sua sensibilità in una veste inedita, aprendo un nuovo capitolo del suo percorso artistico e raccontando la musica italiana in un’esplorazione della storia della nostra canzone, tra aneddoti, ascolti guidati e interviste.

Noemi tornerà anche dal vivo

Parallelamente, Noemi si prepara a tornare sul palco con il Nostalgia Indoor Tour, la tournée nei teatri prodotta da Friends & Partners che culminerà il 20 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma, la sua prima volta su uno dei palchi più importanti della Capitale. La tournée prenderà il via con una data zero il 13 novembre al Teatro San Domenico di Crema.

Per motivi organizzativi il concerto inizialmente previsto il 5 dicembre 2025 al Teatro Metropolitan di Catania, è stato anticipato al 3 dicembre 2025 presso la stessa location. I biglietti precedentemente acquistati restano validi per la nuova data.

Sul palco, Noemi porterà tutti i grandi successi del suo repertorio e le canzoni del suo ultimo album NOSTALGIA, uscito lo scorso 28 febbraio per Columbia Records / Sony Music Italy: un viaggio sonoro tra ricordi ed emozioni, arricchito da influenze blues, cantautorato contemporaneo e ballad intense, con la partecipazione di importanti nomi della scena italiana come Colapesce, Mahmood, Blanco, Carl Brave, Neffa e Tony Effe.

Non mancheranno i due brani con cui Noemi ha colorato l’estate 2025: “Non sono io”, una ballata intensa e introspettiva che riflette sull’amore e sull’autenticità in un mondo dominato dalla tecnologia, e “Oh ma”, il travolgente featuring con Rocco Hunt che unisce ritmo e freschezza alla sua voce inconfondibile.

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Il Tempo in Me: i Subsonica sfidano le regole del tempo con il nuovo singolo

In attesa di celebrare trent’anni di carriera con “Cieli su Torino 96-26”, i Subsonica annunciano…

5 ore ago

Tutto tranne questo: Irama firma la ballad più intensa del suo nuovo capitolo artistico

Irama torna a colpire nel profondo con “Tutto tranne questo”, il nuovo singolo in rotazione…

6 ore ago

“Fiera” di Flavia Celano: l’orgoglio fragile di chi non sa stare in gabbia

“Fiera” è una canzone che procede per contrasti, giocando continuamente tra contenimento e slancio. Flavia…

11 ore ago

Marco Mengoni: la trilogia Materia conquista il settimo disco di platino

La trilogia Materia di Marco Mengoni raggiunge un nuovo traguardo e conquista il settimo disco…

21 ore ago

Trentennale di “Ci Sarò” – Seba LeRoi celebra il capolavoro di Alessandro Mara con la prima Cover Ufficiale

Nel febbraio 1996, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, Alessandro Mara conquistava il pubblico…

1 giorno ago

Tullio De Piscopo compie 80 anni e annuncia “The Last Tour”: date, omaggi e una carriera leggendaria

Il 24 febbraio 2026 sarà una data storica per Tullio De Piscopo, che festeggerà 80…

1 giorno ago