Categories: Musica

Olly chiarisce le ragioni della sua possibile rinuncia all’Eurovision e le conseguenze della sua decisione

In questi giorni si discute intensamente della possibile rinuncia di Olly, il giovane cantante genovese di 23 anni, vincitore del Festival di Sanremo. L’artista è atteso all’Eurovision Song Contest, che si svolgerà a Basilea, in Svizzera, dal 13 al 17 maggio 2025. La sua partecipazione rappresenterebbe l’Italia, grazie al trionfo ottenuto a Sanremo, ma Olly ha manifestato fin da subito delle incertezze riguardo a questa opportunità.

Le ragioni dell’incertezza di Olly

Durante un’intervista a “Stasera c’è Cattelan“, programma condotto da Alessandro Cattelan, il cantante ha spiegato le sue perplessità. Interrogato dal presentatore sui motivi che lo spingono a riflettere sulla partecipazione all’Eurovision, Olly ha rivelato che la questione principale riguarda i suoi impegni lavorativi già programmati.

“A maggio – ha dichiarato – ho il mio tour, che è sold out da tempo. So quanto sia importante e significativo partecipare a un evento come l’Eurovision. Tuttavia, ho delle date già fissate in quel periodo. Sto valutando attentamente questa situazione. È un’opportunità enorme e sarei estremamente orgoglioso di rappresentare l’Italia”, ha confidato il giovane artista.

Con il tempo che stringe, Olly ha a disposizione solo sette giorni per prendere una decisione definitiva sulla sua partecipazione. Entro domenica, dovrà comunicare se accetterà o meno di esibirsi all’Eurovision, un evento di grande rilevanza internazionale.

Le conseguenze di una rinuncia

Qualora Olly decidesse di rinunciare all’Eurovision, il suo posto verrebbe preso dal secondo classificato del Festival di Sanremo, come già avvenuto in passato. In tal caso, se il cantante genovese optasse per dedicarsi al suo tour e ai numerosi fan italiani che lo attendono, a rappresentare l’Italia all’Eurovision sarebbe Lucio Corsi, il quale si è piazzato al secondo posto a Sanremo con il brano “Volevo essere un duro“, noto anche per il suo originale duetto con Topo Gigio.

La situazione rimane dunque in attesa di una risposta da parte di Olly, che si trova di fronte a una scelta importante per la sua carriera musicale, tra l’impegno di un tour già programmato e l’attrattiva di un palcoscenico internazionale come quello dell’Eurovision.

Roberto Loringia

Recent Posts

Elisabetta Canalis incanta: bellezza e fisico perfetto nella nuova campagna Macron O.N.E.

Elisabetta Canalis torna a conquistare i riflettori con il suo fascino senza tempo e un…

4 ore ago

Gianni Togni, esce il cofanetto celebrativo del disco “…e in quel momento”

A 45 anni dall’uscita dell’iconico disco che ha consacrato Gianni Togni al grande pubblico “…e in…

6 ore ago

Tony Effe è il protagonista della nuova campagna Peuterey Plurals

Prosegue il percorso di sperimentazione di Peuterey Plurals, il laboratorio creativo che incarna lo spirito…

24 ore ago

Pino Daniele, a Napoli l’evento sold out per i 70 anni del grande artista

In Piazza del Plebiscito si terrà giovedì 18 settembre 2025 alle ore 20.30 “Pino è…

1 giorno ago

Il Volo, “Live nei Palasport 2026”: cinque date nei principali palazzetti italiani

Il Volo torna a esibirsi dal vivo in Italia con il nuovo tour “Live nei…

1 giorno ago

Antonello Venditti all’Arena di Verona con “Notte prima degli esami 40th anniversary”: probabile scaletta e info sul tour

Antonello Venditti sarà protagonista giovedì 18 settembre 2025 di una serata imperdibile all’Arena di Verona,…

1 giorno ago