Categories: Musica

Olly chiarisce le ragioni della sua possibile rinuncia all’Eurovision e le conseguenze della sua decisione

In questi giorni si discute intensamente della possibile rinuncia di Olly, il giovane cantante genovese di 23 anni, vincitore del Festival di Sanremo. L’artista è atteso all’Eurovision Song Contest, che si svolgerà a Basilea, in Svizzera, dal 13 al 17 maggio 2025. La sua partecipazione rappresenterebbe l’Italia, grazie al trionfo ottenuto a Sanremo, ma Olly ha manifestato fin da subito delle incertezze riguardo a questa opportunità.

Le ragioni dell’incertezza di Olly

Durante un’intervista a “Stasera c’è Cattelan“, programma condotto da Alessandro Cattelan, il cantante ha spiegato le sue perplessità. Interrogato dal presentatore sui motivi che lo spingono a riflettere sulla partecipazione all’Eurovision, Olly ha rivelato che la questione principale riguarda i suoi impegni lavorativi già programmati.

“A maggio – ha dichiarato – ho il mio tour, che è sold out da tempo. So quanto sia importante e significativo partecipare a un evento come l’Eurovision. Tuttavia, ho delle date già fissate in quel periodo. Sto valutando attentamente questa situazione. È un’opportunità enorme e sarei estremamente orgoglioso di rappresentare l’Italia”, ha confidato il giovane artista.

Con il tempo che stringe, Olly ha a disposizione solo sette giorni per prendere una decisione definitiva sulla sua partecipazione. Entro domenica, dovrà comunicare se accetterà o meno di esibirsi all’Eurovision, un evento di grande rilevanza internazionale.

Le conseguenze di una rinuncia

Qualora Olly decidesse di rinunciare all’Eurovision, il suo posto verrebbe preso dal secondo classificato del Festival di Sanremo, come già avvenuto in passato. In tal caso, se il cantante genovese optasse per dedicarsi al suo tour e ai numerosi fan italiani che lo attendono, a rappresentare l’Italia all’Eurovision sarebbe Lucio Corsi, il quale si è piazzato al secondo posto a Sanremo con il brano “Volevo essere un duro“, noto anche per il suo originale duetto con Topo Gigio.

La situazione rimane dunque in attesa di una risposta da parte di Olly, che si trova di fronte a una scelta importante per la sua carriera musicale, tra l’impegno di un tour già programmato e l’attrattiva di un palcoscenico internazionale come quello dell’Eurovision.

Roberto Loringia

Recent Posts

Dai colli bolognesi al mare lucano: quali sono e dove si trovano tutte le bellissime case di Cesare Cremonini

Cesare Cremonini è senza dubbio uno dei cantautori più amati della scena musicale italiana. La…

2 ore ago

Queste terme in Trentino sembrano uscite da una fiaba e sono (quasi) gratis: le devi visitare in primavera

Il Trentino conferma anche nel 2025 la sua fama di destinazione ideale per chi cerca…

4 ore ago

CCCP, cambia la location e la data del concerto di Roma

Cresce l’attesa per CCCP – Ultima Chiamata, il tour finale dei CCCP – Fedeli alla linea, al via…

4 ore ago

Collaborazione super tra due dei rapper più seguiti in Italia: esce “In auto alle 6:00”

Due dei rapper più forti della scena, Emis Killa e Lazza sono tornati a collaborare per il brano “In…

5 ore ago

Oroscopo, questo segno deve fare attenzione al conto in banca: le stelle prevedono un momento di profonda crisi

Maggio 2025 si apre con novità importanti per la fortuna e le finanze di tutti…

6 ore ago

Isola dei Famosi, nel cast una “parente” di Ilary Blasi? L’annuncio in diretta

Si appresta ad iniziare l'Isola dei Famosi, e la curiosità attorno al cast è in…

17 ore ago