Olly si conferma senza rivali come l’artista italiano simbolo del 2025, chiudendo l’anno al vertice di tutte le principali classifiche e aprendo il 2026 con un nuovo primato.
I numeri raccontano un successo straordinario: oltre due milioni di copie certificate, un miliardo di streaming solo nel 2025, 15 dischi di platino e 3 d’oro. A gennaio conquista anche il primo posto nella classifica settimanale album FIMI/Niq con Tutta Vita (SEMPRE).
L’album Tutta Vita, certificato sei volte disco di platino, è stato il più venduto in Italia nel 2025, rimanendo al numero uno delle classifiche settimanali per 12 settimane e risultando anche l’album più ascoltato dell’anno su Spotify. Un risultato che consolida definitivamente Olly tra i protagonisti assoluti della scena musicale italiana.
I singoli: un dominio totale nelle chart
Il successo dell’album è accompagnato da una serie di singoli che hanno monopolizzato le classifiche. “Balorda Nostalgia”, triplo platino e vincitore della 74ª edizione del Festival di Sanremo, è il singolo più venduto del 2025 e ha dominato la classifica per 9 settimane, diventando anche il brano più ascoltato dell’anno su Spotify e Apple Music.
Nella Top of The Music 2025 trovano spazio ben otto brani di Olly:
- Per due come noi (#6, doppio platino)
- Devastante (#11, triplo platino)
- Scarabocchi (#12, platino)
- Questa domenica (#31, platino – al primo posto per 11 settimane)
- Quei ricordi là (#39, platino)
- Depresso fortunato (#43, oro)
- Menomale che c’è il mare (#47, platino)
A completare il quadro, Gira, il mondo gira entra nella classifica annuale degli album al #27, mentre Tutta Vita (SEMPRE) raggiunge il #3 tra gli album fisici più venduti del 2025.

Olly nuovo singolo e tour sold out (We Music) Credit_ Comunicarlo
Un progetto artistico sempre più maturo
Prodotto da Juli, storico collaboratore di Olly e tra i producer più stimati della scena italiana, Tutta Vita e la sua riedizione SEMPRE rappresentano una naturale evoluzione del progetto: parole centrali, sonorità organiche e arrangiamenti pensati per il live, capaci di amplificare l’impatto emotivo dei brani sul palco.
Live: oltre 400 mila biglietti venduti e sold out ovunque
Il 2025 è stato un anno memorabile anche dal punto di vista dei concerti. Olly ha venduto oltre 400.000 biglietti, collezionando sold out nei club, nei palazzetti, fino alle due date evento all’Ippodromo SNAI di Milano. Il TUTTA VITA TOUR 2025-2026, organizzato da Magellano Concerti, è già interamente sold out e accompagnerà il cantautore fino alla primavera 2026.

Ecco dove vive Olly (foto ig @olly_nclusive) wemusic.it
Il Gran Finale: Olly conquista lo stadio di Genova
Dopo il tour invernale, Olly si prepara a IL GRAN FINALE – TUTTI A CASA, un evento storico che lo vedrà protagonista per tre serate sold out allo Stadio Luigi Ferraris di Genova il 18, 20 e 21 giugno 2026. Un ritorno simbolico nella sua città, in uno stadio che riapre alla musica dopo 21 anni dall’ultimo concerto di Vasco Rossi.
Il gran finale proseguirà poi con due appuntamenti estivi:
- 30 giugno 2026 – Rock in Roma (Ippodromo delle Capannelle)
- 3 luglio 2026 – Reggia di Caserta (Piazza Carlo di Borbone)
Olly in tour (We Music)





