Home Page Italiani Musica

L’Orchestraccia canta Califano – Bar Califfo: il nuovo spettacolo in tour nei teatri italiani

Nuovo progetto musicale per l'Orchestraccia (We Music)

Dal 20 al 23 novembre 2025 il Teatro Olimpico di Roma ospita il debutto di “L’Orchestraccia canta Califano – Bar Califfo”, un omaggio in musica e parole al grande Franco Califano. Lo spettacolo è un viaggio tra canzoni immortali, ironia e malinconia, in pieno stile rock-folk romano.

Un bar dove il tempo si è fermato

La scena si apre nel “Bar Califfo”, un locale sospeso negli anni ’70, tra telefoni a disco, giubbotti di pelle e macchinette del caffè. Un giornalista, armato di registratore, cerca di scoprire la verità dietro le storie di chi giura di aver conosciuto Califano. Autenticità o mitomania? Ogni domanda scatena ricordi, canzoni e colpi di scena, trasformando l’inchiesta in un viaggio nella leggenda.

Le canzoni che hanno fatto la storia

Brani come Roma nuda, Minuetto e L’ultimo amico va via si intrecciano a racconti e rivelazioni, accompagnando il pubblico in un’esperienza esilarante e commovente tra musica e poesia.

Date del tour

  • 20-23 novembre – Roma, Teatro Olimpico
  • 6 dicembre – Porto Sant’Elpidio, Teatro API
  • 7 dicembre – Recanati, Teatro Persiani
  • 15 dicembre – Torino, Teatro Gioiello
  • 16 dicembre – Milano, Teatro Carcano
  • 17 gennaio – Latina, Teatro D’Annunzio
  • 7 marzo – Spoleto, Teatro Gian Carlo Menotti

🎟 Biglietti disponibili su ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.

Chi è l’Orchestraccia

Fondata nel 2011, l’Orchestraccia è un gruppo rock-folk che mescola tradizione romanesca e sonorità moderne: dal rock ai ritmi latini, dallo ska al punk-rock, fino a momenti di intensa poesia. Nei concerti si alternano classici come Occasione bellissima e Sole a mezzanotte a brani inediti come La Santa e Quello non era amore.

Change privacy settings
×