Home Page

Parov Stelar, il ritmo electro swing più cool del momento arriva a Milano

Gli appuntamenti estivi in Italia non sono ancora finiti e Parov Stelar è già pronto ad annunciare ai suoi fan una nuova tappa nel nostro Paese: segnate in agenda che la Festa della Donna il prossimo anno sarà esplosiva! A ritmo di electro swing si festeggerà con la Parov Stelar Band giovedì 8 marzo all’Alcatraz di Milano. I biglietti saranno disponibili sul circuito ufficiale Ticketone (sito e punti vendita) dalle ore 10 di giovedì 27 luglio. Diffidate dai circuiti di vendita non abituali.
Celebrato con un esordio sold out alla Stadthalle di Vienna e 125.000 fan in visibilio, The Burning Spider Tour ha portato e continuerà a portare la Parov Stelar Band sui palchi dei maggiori festival europei e non solo per presentare i brani tratti dal nuovo album The Burning Spider, uscito lo scorso 21 aprile.

Musicista, produttore artistico e dj, Marcus Fuereder, meglio conosciuto come Parov Stelar, è ad oggi l’artista austriaco di maggior successo in ambito internazionale. Fondatore e re indiscusso dell’electro swing, le sue performance con la band sono richiestissime in tutto il mondo: ogni concerto della Parov Stelar Band è un vero e proprio spettacolo che si sviluppa tra giochi di luci, suoni e visual curati in ogni minimo dettaglio.

Dopo l’uscita del suo primo EP Kiss Kiss e il seguente album Rough Cuts nel 2004 per la sua neonata label Etage Noir Recordings, Parov Stelar ha segnato un punto di rottura e un nuovo corso nella musica elettronica in ambito internazionale, grazie al suo suono unico, a un approccio molto personale alla produzione musicale e alla combinazione libera da ogni convenzione di più generi musicali.

La Parov Stelar Band si è esibita in più di 600 concerti dal vivo in tutto il mondo, registrando parecchi sold out nelle venue internazionali più ambite, tra le quali Playstation Theater di New York, Alexandra Palace di Londra, Zenith di Parigi e Columbiahalle di Berlino, e calcando i palchi dei più importanti festival, quali Coachella in USA, Glastonbury in Uk, Sziget in Ungheria, Pukkelpop in Belgio. I brani di Parov Stelar vantano milioni di visualizzazioni su Youtube, sono stati utilizzati per oltre 700 compilation in tutto il mondo e sono stati scelti per numerose campagne pubblicitarie, tra le quali lo spot Tim in onda attualmente in Italia. Tra i suoi successi 7 Amadeus Music Awards, presenza stabile in tutte le classifiche e più di 500.000 copie vendute per i suoi album. Parov Stelar ha collaborato, tra gli altri, con artisti del calibro di Tony Bennett e Lady Gaga, Marvin Gaye, Lana Del Rey, Bryan Ferry, AronChupa e molti altri.

Raf Santillo

Sono un giornalista da svariati anni. La musica fa parte della mia vita e mi piace tantissimo assistere ad eventi dal vivo di ogni tipo.

Recent Posts

Queste terme in Trentino sembrano uscite da una fiaba e sono (quasi) gratis: le devi visitare in primavera

Il Trentino conferma anche nel 2025 la sua fama di destinazione ideale per chi cerca…

2 ore ago

CCCP, cambia la location e la data del concerto di Roma

Cresce l’attesa per CCCP – Ultima Chiamata, il tour finale dei CCCP – Fedeli alla linea, al via…

2 ore ago

Collaborazione super tra due dei rapper più seguiti in Italia: esce “In auto alle 6:00”

Due dei rapper più forti della scena, Emis Killa e Lazza sono tornati a collaborare per il brano “In…

3 ore ago

Oroscopo, questo segno deve fare attenzione al conto in banca: le stelle prevedono un momento di profonda crisi

Maggio 2025 si apre con novità importanti per la fortuna e le finanze di tutti…

4 ore ago

Isola dei Famosi, nel cast una “parente” di Ilary Blasi? L’annuncio in diretta

Si appresta ad iniziare l'Isola dei Famosi, e la curiosità attorno al cast è in…

15 ore ago

Amici, Isobel sta con il “pupillo” di Maria. L’indizio social non lascia dubbi

La bella Isabel di Amici pare si stia frequentando con un grandissimo pupillo di Maria…

17 ore ago