Home Page

Peace & Love: Sfera Ebbasta e Ghali per la prima volta insieme duettano con Charlie Charles

Lo hanno annunciato insieme a sorpresa dal palco del Fabrique durante l’ultima data sold out di Sfera Ebbasta a Milano: ‘PEACE & LOVE’ è il titolo del singolo inedito che vede per la prima volta Sfera Ebbasta e Ghali, campioni della musica italiana con oltre 600 milioni di streaming totalizzati da entrambi su Spotify, duettare insieme a Charlie Charles, loro noto produttore.

Sapevamo che sarebbe arrivato il momento, anche se non sapevamo né quando né come; più siamo diventati grandi più è diventato difficile fare incrociare le nostre strade, ma alla fine il bello di tutto questo è che basta un beat giusto e tutto sembra diventare estremamente semplice. Il momento ora è arrivato. (Sfera Ebbasta)

Gare di freestyle al parchetto a 15 anni, notti passate a chiederci se un giorno sarebbe cambiata, live con 10 persone sotto il palco. Un unico produttore che ci è stato vicino dal giorno zero, con cui abbiamo realizzato i nostri più grandi sogni, colui che ha saputo fare da collante anche quando il nostro ego da rapper e la sana competizione hanno provato a tenerci lontani. Finalmente è arrivato il momento. Per mesi ci hanno chiesto quando avremmo fatto tutti un pezzo insieme: venerdì ci siamo beccati in studio e ci siamo detti ‘Facciamolo’. (Ghali)

Sfera Ebbasta, considerato come uno dei migliori rapper della nuova scena contemporanea italiana e internazionale, vero King della Trap music, è il fenomeno musicale del momento con oltre un milione e seicentomila follower solo su Instagram. Il primo artista italiano ad aver conquistato record di streaming su Spotify. Tutte le undici canzoni contenute nel suo nuovo album, “Rockstar” (certificato doppio platino), hanno raggiunto i primi posti della classifica italiana di Spotify, e sette di queste hanno registrato il record di ascolti assoluti in una sola giornata. L’artista è impegnato in un tour sold out nei principali club italiani che lo vedrà impegnato anche in estate tra arene prestigiose e summer festival.

Ghali, nuova star della scena musicale italiana, sta totalizzando numeri impressionanti e, con “Cara Italia” prodotto da Charlie Charles, ha battuto diversi record, guadagnandosi, in poche ore dall’uscita, la posizione n.1 nella TOP 200 chart di Spotify e raggiungendo 4.200.000 view su youtube in un solo giorno (attualmente supera 70 milioni di view). “Album”, il suo primo album in studio, è il quinto più venduto dell’intero anno 2017 secondo i dati ufficiali FIMI/Gfk e in prima posizione come album che ha registrato più streaming su Spotify. Molti dei suoi brani sono stati certificati multiplatino: Ninna Nanna (quadruplo platino), Habibi (triplo platino), Happy Days (triplo platino), Pizza Kebab (doppio platino), Ricchi Dentro (doppio platino), Lacrime (platino), Cara Italia (platino), Vida: (platino).

Raf Santillo

Sono un giornalista da svariati anni. La musica fa parte della mia vita e mi piace tantissimo assistere ad eventi dal vivo di ogni tipo.

Recent Posts

Isola dei Famosi, nel cast una “parente” di Ilary Blasi? L’annuncio in diretta

Si appresta ad iniziare l'Isola dei Famosi, e la curiosità attorno al cast è in…

11 ore ago

Amici, Isobel sta con il “pupillo” di Maria. L’indizio social non lascia dubbi

La bella Isabel di Amici pare si stia frequentando con un grandissimo pupillo di Maria…

13 ore ago

Dove trasferirsi se ha una pensione da 450 euro al mese? In questi Paesi vicini con quella cifra fai una vita da re

Se hai una pensione di 450 euro, ecco dove trasferirti: la tua vita cambia completamente,…

18 ore ago

Queste mete vacanziere sono davvero sicure? Anche se famose sono molto pericolose: cosa sapere prima di prenotare

Le mete da sogno nascondono insidie: aumento della criminalità e nuovi avvisi di sicurezza per…

20 ore ago

Tutto quello che devi sapere sul Concerto del Primo Maggio di Roma

Manca davvero pochssimo per il Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da Cgil, Cisl…

21 ore ago

Oasis, vinile in edizione limitata per celebrare i 30 anni di “Some Might Say”

Per celebrare i 30 anni di “Some Might Say”, singolo determinante del repertorio degli Oasis,…

22 ore ago