“Penso” è il brano che segna il debutto discografico di Sentiero, giovane cantante di Tivoli (RM), sotto l’etichetta indipendente EnZoneRecords.
“Penso” è un brano scritto con parole semplici e schiette dalle tematiche profonde: la solitudine giovanile anche in mezzo a tanti, il coraggio di mettersi in gioco, la forza dei giovani di ricominciare da soli con la consapevolezza che il meglio debba ancora arrivare.
La produzione a cura di Peppe Barbera per EnZoneRecords si caratterizza in un sound hip hop, con suoni eterei e un chiaro richiamo al pop americano in stile “The Weeknd” e “Zyan”. Un sound universale per sentimenti universali: “Penso sia un brano che nasce dal buio. Può un diciottenne vedere solo nero? La risposta è sì. La musica e l’amore rappresentano la luce in fondo al tunnel” afferma Sentiero riguardo il brano.
Ad ispirare l’artista è stato un periodo di black out vissuto inizialmente in solitudine e superato con l’aiuto di una ragazza e della musica: il buio lascia così spazio ad una tenue luce che illumina il cammino.
Il tutto viene accentuato dal videoclip ufficiale a cura di David Sassi, dove il girato va a rappresentare la solitudine, la piccolezza dell’essere umano rispetto alla grandiosità del creato con l’acqua come simbolo di purificazione di se stessi.
“Penso” è stata prodotta, registrata, mixata da Giuseppe Barbera presso lo studio “Eyeandear” dell’etichetta “EnZoneRecords” di Fiumedinisi (ME), master a cura di Alex Balzama presso “Swiftaudiomastering” di Londra ed è disponibile in streaming e download online dal 04 febbraio, con videoclip ufficiale su YouTube.
Sentiero – Penso
Testo e musica di Sentiero (Alessio De Francesco).
Produzione artistica, arrangiamento, registrazione e mix a cura di Giuseppe Barbera presso Studioeyeandear di Fiumedinisi (ME).
Tutti gli strumenti sono suonati da Giuseppe Barbera
Master a cura di Alex Balzama presso Swift Audio Mastering di Londra.
Codice ISRC: ITMI02200101
Etichetta: EnZoneRecords di Giuseppe Barbera.
Artwork: © David Sassi
Foto: © David Sassi
Videoclip: David Sassi
Ufficio stampa: Luca Sammartino per 0371 Music Press
Il 2026 segna il ritorno di Laura Pausini con uno dei tour più imponenti della…
Dopo il tutto esaurito della scorsa stagione, Luca Barbarossa torna sul palco del Teatro Duse…
I Kings Of Leon tornano finalmente a Milano per la prima volta dal 2017. L’appuntamento,…
I Måneskin sono stati tra i protagonisti assoluti della musica mondiale negli ultimi anni. Dopo…
Il Centro Commerciale Campania ha vissuto una serata fuori dal comune quando, a luci ormai…
Dopo il successo del suo primo tour internazionale, Mannarino torna in Italia con un nuovo…