Il noto frontman dei Libertines, Pete Doherty, ha recentemente condiviso dettagli preoccupanti riguardo alla sua salute durante un concerto tenutosi a Monaco, in Germania, il 19 febbraio 2025. L’artista, che ha deciso di indossare delle scarpe ortopediche sul palco anziché calzini, ha rivelato ai fan di essere a rischio di amputazione delle dita dei piedi a causa del diabete di tipo 2.
Nel corso delle ultime tappe del tour europeo, Doherty ha eseguito le sue performance seduto su una sedia, un segno evidente delle sue difficoltà fisiche. Durante un concerto a Colonia, è stato visto scendere dal palco sostenuto da Carl Barat, suo compagno di band, e in un evento a Berlino è stato fotografato con un bastone da passeggio. Queste immagini hanno sollevato preoccupazioni tra i fan e i media riguardo alla sua condizione.
Il cantante ha spiegato che, dopo una visita medica, i dottori gli hanno raccomandato di evitare di stare in piedi per lunghi periodi, avvertendolo che altrimenti avrebbe rischiato di perdere le dita dei piedi. In un recente aggiornamento, Doherty ha dichiarato: «Ho visto il dottore oggi e ha detto che devo evitare il più possibile di stare in posizione eretta, altrimenti perderò le dita dei piedi».
Doherty ha anche rivelato che, a partire dal 17 febbraio 2025, ha iniziato a indossare scarpe ortopediche con chiusura a strappo, abbandonando le pantofole e i calzini che aveva utilizzato fino a quel momento. Nella sua intervista al Saturday Magazine del Guardian nel febbraio 2024, il 45enne artista aveva già parlato della sua diagnosi di diabete, affermando di non avere la disciplina necessaria per affrontare il colesterolo e ammettendo che anni di abuso di sostanze avevano aumentato i suoi rischi per la salute.
Riferendosi ai suoi problemi di salute, Doherty ha dichiarato alla BBC di sentirsi un «uomo molto malato», sottolineando come il suo passato di dipendenze lo abbia portato a una serie di problemi, inclusi quelli legati alla dieta. «Deve sparire tutto. Mi avevano già avvertito che se non cambiavo la mia dieta, avrei avuto problemi di diabete e colesterolo. La morte è in agguato», ha affermato, rendendo le sue parole ancora più inquietanti alla luce della sua attuale situazione.
La salute di Pete Doherty continua a preoccupare i fan e gli esperti, mentre il suo viaggio attraverso le sfide personali e professionali rimane sotto i riflettori.
Nel 2026 i Music Awards festeggiano un traguardo storico: la ventesima edizione di una delle…
C’è qualcosa di profondamente umano in “Anime Gemelle”, il nuovo singolo di Joba in collaborazione…
Dopo un anno travolgente, venerdì 7 novembre arriva “G”, il nuovo album di inediti di…
Ospite di Gino Castaldo a Radio2 alle dieci della sera, Tiziano Ferro ha raccontato uno…
Continuano le celebrazioni per i 30 anni di “(What's The Story) Morning Glory?”, l’album degli…
Il mondo del cinema italiano si prepara a un nuovo appuntamento imperdibile: “Nino. 18 Giorni”,…