Pippo Baudo è malato-foto raiplay.it- wemusic.it
Pippo Baudo appare in pubblico in sedia a rotelle: come sta oggi il conduttore e di quale patologia è affetto. La solidarietà dei fans.
Icona storica della tv, Pippo Baudo è lontano dal piccolo schermo da diversi anni. Il conduttore, a parte qualche occasionale ospitata, si è ritirato a vita privata, ma continua a ricevere l’affetto del pubblico. A 88 anni compiuti, il Pippo nazionale ha scelto di vivere la sua vecchiaia in modo sereno e senza impegni quotidiani, ma non manca di seguire quello che succede in tv. Baudo è parte della storia tv: ha condotto diverse edizioni del Festival di Sanremo, più prime time del sabato sera e Domenica in.
Inoltre il conduttore è stato d’ispirazione per molti personaggi che oggi militano in tv con successo. Le nuove leve si ispirano a Baudo e al suo modo di fare davanti alle telecamere. L’assenza di Pippo dal piccolo schermo ha preoccupato i fans. In passato si è parlato di problemi al cuore, ma a quanto pare il conduttore sta bene. Baudo si è infatti affrettato a smentire le fake news sulla sua salute: “Sto benissimo, nessun problema…”. Eppure qualche giorno fa il conduttore è riapparso in pubblico in sedia a rotelle: di quale patologia è affetto Pippo Baudo? E come sta oggi?
Pippo ha accettato di partecipare alla festa di compleanno di Pierfrancesco Pingitore, il noto regista del Bagaglino ha compiuto 90 anni e si è circondato degli affetti più cari. Diverse le persone note presenti all’evento che hanno voluto omaggiare Pingitore: Milena Miconi, Valeria Marini, ma anche Manuela Villa sono solo alcuni dei presenti al party. Baudo è apparso in alcuni scatti social pubblicati dai presenti, il conduttore sorridente è in sedia a rotelle e questo ha suscitato i tanti commenti social.
“Nessun problema al cuore, solo qualche acciacco che arriva con l’età”, ha spiegato Pippo. Il conduttore ha rassicurato tutti sulla sua salute e ha poi ammesso di essere stato molto bene alla festa di Pingitore. Ha incontrato persone che non vedeva da tempo, e si è divertito con loro. Anche Pingitore ha sottolineato quanto Baudo era rilassato:
“Si è stabilita un’atmosfera di grande cordialità e simpatia in cui Pippo è stato anche al centro.Si è divertito, ha partecipato, è stato bene.” Il regista ha poi aggiunto: “È stata una giornata molto bella: pur essendoci parenti e amici di diversa estrazione, che magari si conoscevano poco. Una giornata piacevole che mi ha riconciliato con i miei tre volte trenta ”.
Baudo ha poi spiegato di avere avuto problemi al ginocchio e questo limita i suoi movimenti, per questo ha optato per la sedia a rotelle. Ma non ha nessuna patologia in particolare, solo malesseri legati all’età che avanza.
Questo è uno dei castelli più belli d'Italia, si trova in mezzo al mare, è…
Un viaggio nella musica meno conosciuta del cantautore romano, con ospiti straordinari come Jovanotti, Malika…
Oroscopo, per ogni segno zodiacale l sua destinazione perfetta: ecco tutti i dettagli e le…
Nel panorama dei viaggi internazionali, la ricerca di alberghi economici continua a essere un tema di…
Nel panorama sempre più competitivo delle offerte di viaggio, una novità sorprendente ha catturato l’attenzione…
Antonello Venditti sold out all’Arena di Verona con il tour “Notte prima degli esami –…