Radio Italia Live, il concerto: doppia edizione a Milano e Palermo

Dal 2012 è l’appuntamento musicale live e gratuito più atteso dell’anno: Radio Italia Live – il Concerto torna nel 2019 con una nuova doppia edizione! L’evento organizzato da Radio Italia si svolgerà infatti a Milano, Piazza Duomo, lunedì 27 Maggio, e a Palermo, Foro Italico, sabato 29 Giugno.

L’evento, come sempre gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano si svolgerà nella splendida cornice di Piazza del Duomo e sarà presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu che, da sette anni, accolgono i protagonisti sul palco con simpatia e professionalità, riservando per ognuno di loro un momento dedicato di intrattenimento.

Nel backstage, lo speaker Marco Maccarini incontrerà i protagonisti della kermesse; alla speaker Manola Moslehi il compito di raccogliere le emozioni del pubblico.

L’ottava edizione di “RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO” vedrà esibirsi sul palco di Milano, accompagnati dalla Mediterranean Orchestra diretta dal M° Bruno Santori, ALESSANDRA AMOROSO, LOREDANA BERTE’, FRANCESCO GABBANI, GUE’ PEQUENO, MARCO MENGONI, ERMAL META, SFERA EBBASTA, TIROMANCINO, ULTIMO.

 

Per RADIO ITALIA WORLD: STING, uno degli artisti più distintivi e influenti al mondo come dimostra la sua lunga carriera riassunta nell’album che uscirà il 24 maggio “MY SONGS”.

 

Grazie alla condivisione su tutti i mezzi del gruppo Radio Italia, “RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO” sarà occasione di intrattenimento non solo per chi sarà presente in piazza, ma anche per tutti gli appassionati della musica in Italia e nel mondo.

 

L’evento sarà infatti trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TivùSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Windows Phone, Windows 10 e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon.

 

“RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO” 2019 sarà trasmesso in contemporanea su REAL TIME (canale 31), il canale dedicato all’intrattenimento femminile di Discovery Italia, sul NOVE, il canale generalista del gruppo e in streaming sul servizio OTT gratuito Dplay (dplay.com).

 

“RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO” 2019 sarà come sempre un’edizione 100% social: l’evento vivrà in tempo reale sulle pagine social ufficiali di Radio Italia e di Real Time: Facebook, Twitter, Instagram.

 

Hashtag ufficiale: #rilive

 

 

I PARTNER DI RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO

Platinum Partner: ENI

 

Gold Partner: EOLO

Gold Partner: RILASTIL SUN SYSTEM

Gold Partner: TESCOMA

 

Charity Partner: GRUPPO OSPEDALIERO SAN DONATO

 

Media Partner: CORRIERE DELLA SERA

Media Partner: GAZZETTA DELLO SPORT

Media Partner: TELESIA

 

Mobility Partner: ANAS

Mobility Partner: ATM

 

Travel Partner: TRENORD

 

Partner Tecnico: ROSSI DESIGN

 

Fornitore Ufficiale: BORTOLIN ANGELO SPUMANTI

Fornitore Ufficiale: RISTORANTE TERRAFERMA

 

Birra Ufficiale: DOPPIO MALTO

 

Radio Italia ringrazia per la collaborazione la VENERANDA FABBRICA DEL DUOMO      Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia: Siamo arrivati all’ottava edizione di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO: se torno indietro la convinzione era che sarebbe stato un unicum, invece è diventato un appuntamento ormai atteso dal pubblico, da noi e anche dagli artisti.

Credo sia uno dei momenti più belli per la musica live in Italia, perché ogni brano viene suonato dal vivo con un impegno veramente importante che ogni anno ci gratifica nel momento in cui riusciamo a rendere questo evento unico.

Anche quest’anno avremo un’importantissima presenza internazionale nel cosiddetto “Radio Italia World”, un’altra perla che si aggiunge alla nostra manifestazione che anche quest’anno, dopo l’appuntamento in Piazza Duomo a Milano, porteremo nella bellissima cornice del Foro Italico di Palermo il 29 di Giugno, grazie alla collaborazione con il Sindaco Leoluca Orlando e la sua giunta.

Ringraziamo in maniera particolare  il Maestro Santori e la Mediterranean Orchestra che accompagneranno sul palco artisti e i conduttori: gli amici Luca e Paolo. Grazie al Comune di Milano, al Sindaco Giuseppe Sala e all’Assessore Filippo Del Corno che credono in questo evento e ogni anno ci permettono di realizzarlo nella cornice unica di Piazza del Duomo.

Grazie agli artisti, le case discografiche, i manager, tutte le aziende e i partner che daranno il loro contributo e a Real Time e al Gruppo Discovery che sono al nostro fianco anche nel 2019. Grazie ovviamente anche a tutti i collaboratori che fanno parte della nostra azienda. Concludo con un’ulteriore novità: il terzo RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO si terrà all’inizio del mese di ottobre a Malta. Daremo ulteriori informazioni dettagliate più avanti”.

 

Marco Pontini, Vice Presidente Radio Italia: “RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO si conferma un appuntamento attesissimo, unico e imperdibile. Un evento che registra ogni anno audience straordinarie (nel 2018: 9,8 milioni di contatti generati, fonte GroupM) e si conferma al 100% social e multimediale.

Grazie alla collaborazione con Discovery Italia, realtà con la quale siamo in totale sinergia, il programma sarà trasmesso in contemporanea, oltre che su tutti i nostri mezzi, anche su Real Time e NOVE e vivrà sulle pagine social ufficiali di Radio Italia e Real Time, raggiungendo una fan base di milioni di persone.

Una forza riconosciuta da tanti brand prestigiosi che siamo orgogliosi di avere al nostro fianco come partner ufficiali: per ognuno di loro l’impegno è quello di sviluppare progetti ad hoc nel rispetto delle diverse e specifiche esigenze. Un ringraziamento, infine, va all’amico Sergio Pappalettera di Studio Prodesign, art director dell’evento e a Saturnino per aver realizzato per noi la sigla di questo nostro importante appuntamento”.

 

Gesualdo Vercio, Programming Senior Director Discovery Italia: “Discovery in Italia, e nel mondo, ha come obiettivo quello di raccontare e alimentare le passioni del pubblico, ogni giorno con nuove storie e nuovi racconti. L’intrattenimento Discovery fa leva sulle passioni del nostro pubblico e tra queste non può mancare di certo quella per la musica italiana, per i suoi artisti, per il territorio e per i grandi eventi di aggregazione come il RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO.

In un 2019 iniziato alla grande, grazie ai successi d’ascolto sia di Real Time che del NOVE e alla crescita della piattaforma Dplay, era importante consolidare per il terzo anno consecutivo la partnership con Radio Italia, arricchendo la nostra offerta televisiva con la messa in onda live e in streaming dei due attesi concerti di Milano e Palermo.

Un’occasione per rafforzare il rapporto con il nostro pubblico da nord a sud e per aumentare esponenzialmente il numero di persone raggiunte grazie al linguaggio universale della musica, senza dimenticare due ingredienti per noi fondamentali: l’ironia e il divertimento.”

Please follow and like us:

Lascia un commento