Il cantante Raf si è sottoposto ad un'operazione: le sue condizioni di salute - Wemusic.it / Credits: Instagram @Raf
Il cantante Raf è stato operato, allarmando i suoi fan, ma come sta adesso? Gli ultimi aggiornamenti sul suo stato di salute.
Sono state ore di ansia per i fan del cantante Raffaele Riefoli, per tutti Raf. Il cantante, che presto spegnerà 65 anni, si è mostrato in un letto d’ospedale in un video pubblicato sui social dalla moglie dell’artista, Gabriella Labate. Ma cosa è successo?
Il cantante pugliese ha voluto rassicurare tutti – dopo gli iniziali preoccupanti rumors – sul suo stato di salute e ne ha approfittato per ringraziare i tanti che hanno avuto un pensiero di vicinanza per lui.
Nel video diffuso dalla moglie Gabriella Labate, Raf ha parlato di un intervento chirurgico – al quale si è sottoposto – programmato da diverso tempo. I fan dunque possono tirare un sospiro di sollievo: “Avevo un piccolo problema alla faringe e laringe”, un intervento fatto anche: “[…] Per migliorare la prestazione del canto”. Il cantante ha continuato: “La sedazione ancora non è passata, però è una tecnologia avanzata e poco invasiva”.
Raf rassicura i fan: come sta dopo l’operazione – Wemusic.it / Credits: Instagram @Raf
L’intervento è stato realizzato a settembre, dopo gli impegni estivi del cantante, e in vista del grande evento che vedrà Raf protagonista. Il prossimo 8 novembre, infatti, presso il Forum di Assago si terrà la grande festa Self Control 40th Anniversary: si tratta, come ben lascia intuire il titolo, del 40esimo anniversario di uno dei brani più iconici e famosi di Raf, quel Self Control che divenne un successo planetario negli anni ’80 e che ancora oggi viene mixato e rivisitato.
Sarà, come detto, una grande festa perché non si ripercorrerà soltanto la straordinaria carriera di Raf: ci saranno tantissimi ospiti, storici amici e colleghi del cantante, che si alterneranno sul palco insieme a lui. Se non potete partecipare all’evento milanese non temete perché ci saranno altre date per lo show: il 15 novembre a Roma, presso l’Atlantico Live, e il giorno seguente a Bologna Estragon Clun, mentre il 17 a Firenze presso il Teatro Cantiere Carrara. Il tour toccherà anche Napoli – il 6 dicembre alla Casa della Musica – e il Molfetta (Bari) il giorno seguente presso l’Eremo Club.
Benvenuto Vlady We Music. “Farfalle” è il tuo nuovo singolo. Se dovessi descrivere in tre…
Il 2026 segna il ritorno di Laura Pausini con uno dei tour più imponenti della…
Dopo il tutto esaurito della scorsa stagione, Luca Barbarossa torna sul palco del Teatro Duse…
I Kings Of Leon tornano finalmente a Milano per la prima volta dal 2017. L’appuntamento,…
I Måneskin sono stati tra i protagonisti assoluti della musica mondiale negli ultimi anni. Dopo…
Il Centro Commerciale Campania ha vissuto una serata fuori dal comune quando, a luci ormai…