
I live di Renato-Zero a Bologna (We Music) ph ufficio stampa ph Roberto Rocco
Fresco di release del singolo Senza e alla vigilia dell’uscita del nuovo album L’Orazero (in arrivo il 3 ottobre per Tattica), Renato Zero ha ufficializzato il ritorno sul palco con una nuova grande tournée.
L’Orazero in tour partirà il 24 gennaio 2026 da Roma con una lunga serie di appuntamenti che lo porteranno nei principali palasport italiani fino ad aprile.
La tournée, prodotta da Tattica, conta già 23 date confermate. Si parte dalla capitale, con sei concerti al Palazzo dello Sport, per poi toccare Firenze (Nelson Mandela Forum), Torino (Inalpi Arena), Mantova (Palaunical), Conegliano (Prealpi San Biagio Arena), Bologna (Unipol Arena), Pesaro (Vitrifrigo Arena), Eboli (Palasele), Bari (Palaflorio) e Messina (Palarescifina).

Un viaggio musicale con Renato Zero
Con L’Orazero in tour Zero promette un viaggio musicale capace di unire i brani simbolo della sua carriera, lunga oltre 50 anni, alle tracce del nuovo progetto: un album composto da 19 canzoni che rappresentano altrettanti mondi, ciascuno con la propria identità e contraddizione.
I biglietti saranno disponibili dalle ore 11.00 di giovedì 18 settembre su renatozero.com, vivaticket.com e nei punti vendita autorizzati Vivaticket.