Home Page

Rhove ritorna con il singolo “Avion” sulle piattaforme digitali e in tutte le radio

Rhove ritorna con il nuovo singolo “Avion”, in uscita sulle piattaforme digitali e in tutte le radio in Italia da venerdì 6 giugno.

Prodotta dal fedele collaboratore Madfingerz, “Avion” è un brano leggero che parla di libertà e di come ci si possa salvare attraverso l’amore.

Temi che ancora una volta contraddistinguono la penna atipica di Rhove, rapper che preferisce parlare di temi universali, con messaggi sempre incoraggianti e positivi.

Il brano dopo il viaggio in Senegal

“Avion” è un brano influenzato dal viaggio in Senegal (Africa) di Rhove, più nello specifico nella zona di Malicounda, all’interno del centro di accoglienza per bambini, La Maison Des Enfants, dell’omonima associazione italiana.

Un luogo gestito da volontari che accoglie i bambini di strada (chiamati Bambini Talibé) fornendo loro cibo, vestiti, beni di prima necessità e soprattutto un posto sicuro dove possono trovarsi e giocare in tranquillità.

Sono rimasto molto impressionato da questo posto, che ho scelto anche come luogo di riprese per il videoclip di ‘Avion’. Si sposava perfettamente con il tema della canzone. È stata un’esperienza autentica, l’amore che ho visto mi ha inondando di gioia. Per fortuna esistono questi luoghi che sono come un faro nella notte in zone come queste. Ringrazio tutti i volontari e gli organizzatori di La Maison Des Enfants” – racconta Rhove.

Rhove ama viaggiare e fare meditazione, di recente si è recato, oltre che in Africa, anche nel Sud-Est asiatico e in Sud America. “Viaggiare apre la mente e mi fa entrare in contatto con culture diverse dalla nostra. È sempre positiva come esperienza. Capire come vivono gli altri ci fa sempre riflettere su noi stessi”, prosegue l’artista.

Rhove sta lavorando al suo nuovo album in uscita prossimamente e ispirato alle varie influenze culturali e stili musicali con cui è entrato in contatto nei suoi viaggi.

Di recente l’artista è tornato sulle scene con il quarto “capitolo” della sua serie di brani dedicati a Rho e al suo mondo.

Nel 2024 è uscito il suo primo album, “Popolari” che gli è valso il disco di Platino, accompagnato dalle hit “Alé” (Platino), “Pelé” (2xPlatino), “Ancora” (2xPlatino) e “Petit Fou Fou” con ANNA (Platino).

L’artista ha lasciato un segno indelebile nella scena italiana a colpi di hit che hanno conquistato le prime posizioni in radio e sulle piattaforme streaming da “Shakerando” (certificato 7xPlatino) a “Cancelo” (certificato 2xPlatino) e tanti altri.

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Clamorosa ipotesi: Matteo Paolillo pronto a trasformarsi in Gigi D’Alessio nel film “Solo se canti tu”?

E se il prossimo grande ruolo di Matteo Paolillo fosse quello di Gigi D’Alessio? L’idea,…

7 ore ago

Pino Daniele, la sua storica chitarra donata a Rai Radio2: serata speciale con Fiorella Mannoia e Giuliano Sangiorgi

La chitarra di Pino Daniele donata a Rai Radio2: serata evento l’11 settembre. Un’eredità che…

10 ore ago

I-Days 2026: System Of a Down, Queens of the Stone Age e Acid Bath in concerto a Milano – data e biglietti

La fine della fortunata edizione 2025 di I-Days è ancora vicina: gli applausi dei 250…

11 ore ago

Francesco De Gregori, grande esordio al cinema con un evento speciale

Il film “Francesco De Gregori. Nevegreen” di Stefano Pistolini, presentato in anteprima Fuori Concorso alla 82. Mostra Internazionale…

12 ore ago

Carlo Acutis: esce “Pellegrino dell’Infinito”, l’album che celebra il nuovo santo

Domenica 7 settembre, giorno della canonizzazione di Carlo Acutis, arriva in tutte le piattaforme digitali…

14 ore ago

Sanremo 2026: la lista dei big è da brividi, ecco i 5 nomi più attesi

L’attesa è finita: indiscrezioni e conferme svelano i protagonisti di Sanremo 2026. Cinque grandi nomi…

14 ore ago