Home Page

Robbie Williams, nuovo album e a luglio unica data in Italia

Robbie Williams sta per tornare con un nuovo attesissimo album di inediti, “Britpop”! L’album uscirà in autunno ed è già disponibile in pre-order. 

Il primo brano estratto dal nuovo album è “Rocket”, già disponibile  in digitale. Il brano vede la partecipazione alla chitarra della leggenda dei Black Sabbath Tony Iommi ed è una traccia ad alto contenuto di rock: un ritornello che suona come un vero e proprio inno, una batteria martellante e un assolo di chitarra del pioniere dell’heavy metal. Il brano è scritto da Robbie, Karl Brazil, Tony Iommi e Tom Longworth, sarà accompagnato da un video, disponibile da venerdì.

Outfit “punk” nel video del nuovo singolo

Nel video, Robbie appare con un outfit ispirato al punk, con pantaloni scozzesi rossi, una pesante catena come collana e una giacca da motociclista in pelle ricoperta da graffiti, mentre si muove tra diversi luoghi simbolici di Londra accompagnato da un flash mob. Altre scene sono state girate con Robbie e Tony Iommi insieme nella città natale di quest’ultimo, Birmingham.

La copertina dell’album è un chiaro richiamo al titolo, e presenta un dipinto di uno dei look più iconici di Robbie: la tuta rossa che indossò al Glastonbury Festival nel 1995, all’apice dell’era Britpop.

Parlando di “Britpop”, Robbie Williams ha dichiarato: “Volevo creare l’album che avrei voluto scrivere e pubblicare dopo aver lasciato i Take That nel 1995. Era l’apice del Britpop e un’epoca d’oro per la musica britannica. Ho lavorato con alcuni dei miei idoli su questo album: è crudo, ci sono più chitarre ed è un disco ancora più energico e potente del solito. C’è un po’ di ‘Brit’ e sicuramente anche un po’ di ‘pop’. Sono immensamente orgoglioso di questo progetto e non vedo l’ora che i fan lo ascoltino. Non vedo l’ora, inoltre, di eseguire uno o due brani dal vivo durante il mio prossimo tour ‘Britpop’, che naturalmente partirà dal Regno Unito.”

Concerto italiano per Robbie Williams (We Music) – ph ufficio stampa

L’attesissimo tour negli stadi vedrà Robbie Williams esibirsi quest’estate in diverse città del Regno Unito, Irlanda ed Europa, e sarà la prima occasione per i fan di ascoltare dal vivo il nuovo brano “Rocket”.

Il tour, inizialmente annunciato come ‘Robbie Williams Live 2025’ e ora rinominato ‘BRITPOP’, prenderà il via la prossima settimana da Edimburgo il 31 maggio, per poi toccare Londra, Manchester e Bath. Successivamente, il tour proseguirà in Europa tra cui un’unica imperdibile data in Italia allo Stadio Nereo Rocco di Trieste il 17 luglio.

Ulteriori informazioni e biglietti sono già disponibili su: tickets.robbiewilliams.com

 

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Scappa dall’afa della città, in Italia c’è una delle cascate nascoste più alta d’Europa: perfetta per chi cerca un po’ di fresco

Scappa dalla città e rifugiati nella magnificenza della cascate più alte d'Europa: la pace dei…

11 ore ago

“Pezzo di carta” è il nuovo singolo del giovane cantatuore Methos

Fuori oggi, 8 luglio, “Pezzo di carta”, il nuovo singolo di Methos. Una ballata folk…

14 ore ago

I 70 di Rettore, l’indimendicabile poker di hits estive dal 1979 al 1982

Quattro estati, quattro canzoni indimenticabili: Rettore resta l’icona irriverente di una rivoluzione pop che non…

14 ore ago

Max Pezzali annuncia “Max Forever – Gli Anni d’Oro”, nuove date negli stadi nel 2026

Max Pezzali torna protagonista dell’estate italiana con il tour “Max Forever – Gli Anni d’Oro…

15 ore ago

Dopo 4000 anni risolto il mistero sulla costruzione delle Piramidi: stravolgerà le tue credenze

Il mistero sulla costruzione delle piramidi, lungo 4000 anni, è stato svelato: cosa hanno scoperto…

15 ore ago

Queste spiagge sono le più economiche d’Italia, con 5€ passi una vacanza da sogno: dove si trovano

Con l’estate ormai nel pieno del suo splendore, molti italiani sono alla ricerca di mete…

17 ore ago