Home Page

Robbie Williams ritorna in Italia con un unico concerto a Trieste

La popstar inglese Robbie Williams arriva in Italia con un unico imperdibile appuntamento nel 2025, giovedì 17 luglio allo Stadio Nereo Rocco di Trieste con il tour Robbie Williams Live 2025.

A distanza di due anni dalle due trionfali date all’Unipol Arena di Bologna, i fan italiani avranno finalmente l’opportunità di assistere dal vivo a un’esibizione mozzafiato di una delle voci più iconiche del panorama musicale mondiale.

 

Robbie Williams annuncia oggi il suo attesissimo tour per il 2025, che vedrà l’icona mondiale esibirsi in città del Regno Unito, dell’Irlanda e dell’Europa la prossima estate.

 

Ritorna in Italia Robbie Williams

Il tour “Robbie Williams Live 2025” si aprirà a Edimburgo il 31 maggio. Il tour toccherà poi Londra, Manchester e Bath, prima di dirigersi in Europa con date in paesi come Irlanda, Francia, Germania, Spagna, Italia e Svezia. Il tour “Robbie Williams Live 2025” è sponsorizzato da FELIX di Purina, il cibo per gatti più venduto in Europa.

Organizzato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con il Comune di Trieste, FVG Music Live e VignaPR, l’unico concerto italiano di Robbie Williams sarà uno dei grandi eventi di GO!2025&FRIENDS, la rassegna promossa da PromoTurismoFVG che arricchisce la proposta culturale e musicale della Capitale europea della Cultura (Nova Gorica – Gorizia) in tutta la regione Friuli Venezia Giulia.

 

I titolari di carta Mastercard avranno accesso prioritario ai biglietti a partire dalle ore 11:00 di giovedì 14 novembre. Scopri di più su www.priceless.com/music.

La vendita generale dei biglietti sarà aperta alle ore 11:00 di venerdì 15 novembre su ticketmaster.itticketone.it e vivaticket.com.

La scorsa settimana è stato annunciato che la colonna sonora di “Better Man”, l’imminente biopic musicale di Robbie, sarà pubblicata in formato digitale il 27 dicembre, con una versione fisica a seguire.

 

Ogni pre-ordine della colonna sonora di “Better Man” dallo store ufficiale, fino alle 18 di domani (martedì 12 novembre), includerà l’accesso alla prevendita dei biglietti per il tour a partire da mercoledì 13 novembre (date nel Regno Unito) e giovedì 14 novembre (date in Europa).

 

“Il tour più audace finora”

Robbie ha dichiarato: “Questo tour sarà il mio più audace finora – non vedo l’ora di vedervi l’anno prossimo. Ci saranno canzoni tratte dal film ‘Better Man’ e anche un po’ di nuova musica… ma ne sapremo presto di più”.

 

Robbie Williams detiene diversi record per quanto riguarda le esibizioni dal vivo… Detiene ancora il Guinness World Record per il suo tour mondiale del 2006 – che ha venduto più di 1,6 milioni di biglietti in un solo giorno.

 

Così come il record di affluenza di 375.000 fan in tre serate ai suoi leggendari spettacoli di Knebworth, che non è mai stato battuto nel Regno Unito. Più di recente, lo scorso luglio Robbie è tornato al BST Hyde Park di Londra per uno show da protagonista, acclamato dalla critica e che ha registrato il tutto esaurito.

 

L’annuncio del tour arriva mentre i fan attendono con impazienza l’uscita del film biografico musicale di Robbie, “Better Man”, che arriverà nei cinema italiani il 1 gennaio 2025 e che vedrà Williams ritratto come una scimmia in CGI per tutto il tempo… Basato sulla storia vera della vita di Robbie e diretto da Michael Gracey (“The Greatest Showman”), il film è raccontato in modo unico dal punto di vista di Robbie, catturando la sua caratteristica arguzia e il suo spirito indomito.

 

Il film segue il suo percorso dall’infanzia, come membro più giovane della boyband Take That, fino ai suoi successi senza precedenti come artista solista da record, affrontando le sfide che la fama e il successo stratosferici possono portare.

 

Parlando del film, il regista Michael Gracey si è soffermato sul fatto che Robbie si definisce più volte una scimmia. “Robbie diceva cose come: ‘Sono sul retro a ballare come una scimmia’. Dopo un po’ ho pensato: “Non sarebbe fantastico rappresentare Robbie come una scimmia nel film?” Perché Robbie sta raccontando questa storia ed è così che si vede”.

Con il suo carisma inconfondibile, un repertorio ricco di successi che spaziano dai primi giorni con i Take That fino alla sua carriera solista, Williams promette di regalare una serata memorabile all’insegna della musica, dell’emozione e dell’energia.

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

“Qualcosa c’è dentro noi” è il nuovo singolo di Andrea Salvatori e Brunella Platania.

Andrea Salvatori torna con un nuovo singolo: Qualcosa c’è dentro Noi, estratto dal suo ultimo…

12 ore ago

Fabrizio Moro annuncia il nuovo album Non ho paura di niente in uscita il 14 novembre

Dopo due anni e mezzo di silenzio discografico, Fabrizio Moro torna con un nuovo progetto.…

13 ore ago

Tiziano Ferro annuncia Stadi26: dieci concerti negli stadi italiani nel 2026

Il tanto atteso ritorno è realtà: Tiziano Ferro sarà protagonista nel 2026 con Stadi26, una…

14 ore ago

Jamiroquai, unica data in Italia al Lucca Summer Festival 2026

Lucca Summer Festival apre ufficialmente il sipario sull’edizione 2026 con un annuncio di straordinario rilievo.…

15 ore ago

Renato Zero annuncia “L’Orazero in tour 2026”: 23 date nei palasport italiani

Fresco di release del singolo Senza e alla vigilia dell’uscita del nuovo album L’Orazero (in…

15 ore ago

I 10 concerti più attesi in Italia nel 2026: da Vasco Rossi a Metallica

Il 2026 sarà un anno centrale per la musica dal vivo in Italia. Sono già…

2 giorni ago