
Robbie Williams in Italia (We Music)
Robbie Williams è pronto a infiammare l’autunno musicale con “Britpop”, il suo nuovo album di inediti in uscita il 10 ottobre 2025.
Il disco, già disponibile in pre-order sul sito ufficiale robbiewilliams.com, rappresenta un ritorno alle sue radici musicali, con un sound potente, diretto e carico di energia.
Nel frattempo, i fan possono già godersi un primo assaggio: è disponibile da oggi “Spies”, il nuovo singolo che anticipa l’album, in radio da venerdì 25 luglio. Si tratta di un brano indie pop dalle sonorità brit-rock, con riff di chitarra incisivi e un ritornello che resta subito in testa. Il pezzo è stato scritto da Robbie insieme ai fidati collaboratori Karl Brazil e Owen Parker.
Chitarre, anni ’90 e collaborazioni iconiche
“Britpop” è più di un semplice album: è una dichiarazione d’amore per l’epoca musicale che ha segnato la carriera di Robbie. La copertina, che ritrae l’artista con la celebre tuta rossa indossata al Glastonbury Festival del 1995, è un omaggio visivo all’apice dell’era Britpop.
Tra le tracce spicca “Rocket”, il primo singolo pubblicato, che vede la partecipazione straordinaria del leggendario chitarrista dei Black Sabbath, Tony Iommi. Il brano è un’esplosione rock con batteria pulsante e assolo di chitarra heavy, accompagnato da un videoclip ambientato tra Londra e Birmingham.
L’album sarà disponibile in diversi formati: CD, CD deluxe, musicassetta, alt cassette, digitale e anche in bundle autografati in edizione limitata.
Robbie ha già portato sul palco i brani di “Britpop” durante il suo tour sold out nel Regno Unito, che ha richiamato oltre 250.000 spettatori. L’unica tappa italiana si è tenuta il 17 luglio allo Stadio Nereo Rocco di Trieste. Altre date UK per il 2025 saranno presto annunciate, con accesso prioritario per chi preordina l’album.
Nel frattempo, l’artista è stato nominato Official FIFA Music Ambassador, lanciando l’inno globale “Desire” insieme a Laura Pausini.
Con 85 milioni di dischi venduti e 18 BRIT Awards, Robbie Williams conferma il suo status di icona pop. E con “Britpop”, sembra più ispirato che mai.