Home Page

Robbie Williams torna alle origini, in arrivo il nuovo album “Britpop”

Robbie Williams è pronto a infiammare l’autunno musicale con “Britpop”, il suo nuovo album di inediti in uscita il 10 ottobre 2025.

Il disco, già disponibile in pre-order sul sito ufficiale robbiewilliams.com, rappresenta un ritorno alle sue radici musicali, con un sound potente, diretto e carico di energia.

Nel frattempo, i fan possono già godersi un primo assaggio: è disponibile da oggi “Spies”, il nuovo singolo che anticipa l’album, in radio da venerdì 25 luglio. Si tratta di un brano indie pop dalle sonorità brit-rock, con riff di chitarra incisivi e un ritornello che resta subito in testa. Il pezzo è stato scritto da Robbie insieme ai fidati collaboratori Karl Brazil e Owen Parker.

Chitarre, anni ’90 e collaborazioni iconiche

“Britpop” è più di un semplice album: è una dichiarazione d’amore per l’epoca musicale che ha segnato la carriera di Robbie. La copertina, che ritrae l’artista con la celebre tuta rossa indossata al Glastonbury Festival del 1995, è un omaggio visivo all’apice dell’era Britpop.

Tra le tracce spicca “Rocket”, il primo singolo pubblicato, che vede la partecipazione straordinaria del leggendario chitarrista dei Black Sabbath, Tony Iommi. Il brano è un’esplosione rock con batteria pulsante e assolo di chitarra heavy, accompagnato da un videoclip ambientato tra Londra e Birmingham.

L’album sarà disponibile in diversi formati: CD, CD deluxe, musicassetta, alt cassette, digitale e anche in bundle autografati in edizione limitata.

Robbie ha già portato sul palco i brani di “Britpop” durante il suo tour sold out nel Regno Unito, che ha richiamato oltre 250.000 spettatori. L’unica tappa italiana si è tenuta il 17 luglio allo Stadio Nereo Rocco di Trieste. Altre date UK per il 2025 saranno presto annunciate, con accesso prioritario per chi preordina l’album.

Nel frattempo, l’artista è stato nominato Official FIFA Music Ambassador, lanciando l’inno globale “Desire” insieme a Laura Pausini.

Con 85 milioni di dischi venduti e 18 BRIT Awards, Robbie Williams conferma il suo status di icona pop. E con “Britpop”, sembra più ispirato che mai.

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

“Qualcosa c’è dentro noi” è il nuovo singolo di Andrea Salvatori e Brunella Platania.

Andrea Salvatori torna con un nuovo singolo: Qualcosa c’è dentro Noi, estratto dal suo ultimo…

10 ore ago

Fabrizio Moro annuncia il nuovo album Non ho paura di niente in uscita il 14 novembre

Dopo due anni e mezzo di silenzio discografico, Fabrizio Moro torna con un nuovo progetto.…

11 ore ago

Tiziano Ferro annuncia Stadi26: dieci concerti negli stadi italiani nel 2026

Il tanto atteso ritorno è realtà: Tiziano Ferro sarà protagonista nel 2026 con Stadi26, una…

12 ore ago

Jamiroquai, unica data in Italia al Lucca Summer Festival 2026

Lucca Summer Festival apre ufficialmente il sipario sull’edizione 2026 con un annuncio di straordinario rilievo.…

13 ore ago

Renato Zero annuncia “L’Orazero in tour 2026”: 23 date nei palasport italiani

Fresco di release del singolo Senza e alla vigilia dell’uscita del nuovo album L’Orazero (in…

13 ore ago

I 10 concerti più attesi in Italia nel 2026: da Vasco Rossi a Metallica

Il 2026 sarà un anno centrale per la musica dal vivo in Italia. Sono già…

1 giorno ago