Chi è Roberto Poletti (foto screenshot) wemusic.it
Roberto Poletti è un conduttore molto amato della rete Mediaset, ma com’è stata la sua carriera? Ecco qualche dettaglio in più su di lui.
Il giornalista è uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo, proprio perché ha saputo sin da subito catturare l’attenzione di tutti i fan. Ha raggiunto ancora di più il successo grazie alla conduzione di Mattino 4, il programma che conduce insieme a Federica Panicucci e a cui è molto affezionato. Nel corso degli anni, ha però avuto diverse esperienze nell’ambito giornalistico e ha lavorato per moltissime testate.
In molti si domandano spesso cosa abbia fatto per arrivare fin qui e anche come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è ciò che si sa al momento.
Nato nel 1971 a Feltre, il conduttore si è diplomato e si è poi iscritto alla facoltà di Lettere, iniziando nel frattempo a muovere i primi passi nel mondo del giornalismo. Ha infatti lavorato in diverse redazioni della sua città, e anche in varie emittenti tv e radiofoniche, grazie alla collaborazione con Vittorio Feltri. Nel 2017, è inoltre diventato deputato ed è entrato nella Commissione Cultura, Scienze e Istruzione alla Camera e della Commissione Esteri, da cui si è però dimesso dopo circa un anno.
Lui stesso ha confessato, nel corso di qualche intervista, di non aver apprezzato alcuni aspetti di quel mondo e di aver così deciso di dare una svolta alla propria vita. Dopo l’esperienza in politica, Roberto Poletti ha infatti iniziato a lavorare come giornalista, partecipando inizialmente a diversi talk show in qualità di opinionista. Con grande sorpresa, è così arrivato alla conduzione di Uno Mattina e poi di Mattino 4, in cui affianca Federica Panicucci alla conduzione. Durante il periodo estivo, Poletti ha anche condotto Stasera Estate e ha partecipato a molti altri progetti televisivi. Al momento non si sa a quanto ammonti il suo stipendio, ma è certo che ha un contratto con Mediaset che lo terrà impegnato per molto altro tempo.
Nel 2022, il conduttore ha pronunciato il fatidico Sì con il compagno Francesca Naccari. I due si sono infatti sposati segretamente, divulgando la notizia solamente lo scorso anno, dato che entrambi sono sempre stati molto riservati. La coppia vive oggi a Saronno, ma per motivi di lavoro Poletti si sposta spesso a Roma e Milano. La sua presenza in tv è sempre stata molto apprezzata dai telespettatori.
C’è qualcosa di profondamente umano in “Anime Gemelle”, il nuovo singolo di Joba in collaborazione…
Dopo un anno travolgente, venerdì 7 novembre arriva “G”, il nuovo album di inediti di…
Ospite di Gino Castaldo a Radio2 alle dieci della sera, Tiziano Ferro ha raccontato uno…
Continuano le celebrazioni per i 30 anni di “(What's The Story) Morning Glory?”, l’album degli…
Il mondo del cinema italiano si prepara a un nuovo appuntamento imperdibile: “Nino. 18 Giorni”,…
Esce venerdì 31 ottobre su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “Diamanti e…