
Roger Waters, mente creativa e co-fondatore dei leggendari Pink Floyd, torna a emozionare con un’opera visiva e sonora dirompente: “This Is Not A Drill – Live From Prague The Movie”, il film concerto registrato durante il suo tour d’addio, sarà al cinema in Italia dal 23 al 30 luglio in esclusiva con NexoStudios.
Un evento irripetibile che mescola musica, attivismo e immagini mozzafiato. Lo show è stato registrato alla O2 Arena di Praga e diretto da Sean Evans, storico collaboratore di Waters. Il film è girato in 8K e include 20 brani iconici tra cui Comfortably Numb, Us & Them, Wish You Were Here e il nuovo inedito The Bar.
Un grido artistico contro l’indifferenza globale
“This Is Not A Drill” non è solo un concerto: è un’opera politica, poetica, provocatoria. Waters lancia un messaggio chiaro: combattere l’indifferenza, risvegliare le coscienze e agire per un mondo più giusto. Lo spettacolo è descritto dallo stesso artista come il suo “primo vero tour d’addio”, ma anche come una “denuncia contro la distopia capitalista”.
Ad accompagnarlo sul palco una band di livello internazionale con Jonathan Wilson, Dave Kilminster, Joey Waronker, Shanay Johnson e altri straordinari musicisti che regalano un’esperienza live intensa e indimenticabile.
L’uscita del film è accompagnata anche da un nuovo album live: “This Is Not A Drill – Live From Prague”, in arrivo l’1 agosto in versione box 4 LP, doppio CD, Blu-Ray, DVD e digitale.