Roger Waters ritorna sui grandi schermi ph press office (We Music)
Un grido potente contro l’indifferenza, un viaggio visivo e sonoro tra musica, presa di coscienza e forti emozioni: Roger Waters torna con un’opera che scuote, incanta e invita a riflettere e a resistere.
“Questa non è un’esercitazione”, è il maestoso show della più grande leggenda del rock!
Dal 23 al 30 luglio è al cinema “This is not a drill: live from Prague – The Movie”, il film concerto del membro fondatore e mente creativa dei leggendari Pink Floyd. In Italia la distribuzione nelle sale è un’esclusiva Nexo Studios. Trafalgar Releasing e Sony Music Vision distribuiscono il film a livello internazionale. Biglietti in prevendita ed elenco sale disponibili dalle ore 15.00 del 12 giugno su www.rogerwaters.film.
L’1 agosto esce l’album live “This is not a drill: live from Prague – The Movie” (Legacy Recordings / Sony Music) in versione box 4 LP, in DVD, in doppio CD, in Blu-Ray e in digitale. Preorder: https://bio.to/rogerwaters.
È online la clip della performance live di “Wish You Were Here”: https://youtu.be/qAXAbNhcHWA.
Originariamente registrato e filmato durante lo show dal vivo alla O2 Arena in Repubblica Ceca il 25 maggio 2023, questo nuovo montaggio mozzafiato è diretto da Sean Evans, collaboratore di lunga data di Roger Waters.
Promosso come il suo “primo vero tour d’addio”, lo spettacolo è un atto di denuncia contro la distopia capitalistica in cui tutti noi lottiamo per sopravvivere ed è dedicato “ai nostri fratelli e sorelle di tutto il mondo che sono impegnati nella battaglia esistenziale per l’anima dell’umanità”.
L’uscita permetterà ai fan di vedere e ascoltare Roger Waters con il suo show dal vivo acclamato dalla critica. Include 20 classici dei Pink Floyd e di Roger Waters, tra cui “Us & Them”, “Comfortably Numb”, “Wish You Were Here”, “Is This The Life We Really Want?” e il suo inedito “The Bar”.
“This Is Not A Drill – Live from Prague The Movie” è filmato in 8K e offre un dettaglio e una nitidezza eccezionali con un nuovo audio rimasterizzato. Per la produzione, Roger Waters è stato affiancato sul palco dalla sua eccezionale band di musicisti: Jonathan Wilson, Dave Kilminster, Jon Carin, Gus Seyffert, Joey Waronker, Robert Walter, Shanay Johnson, Amanda Belair e Seamus Blake. Insieme sul palco offrono una performance indimenticabile, potente ma misurata, con un invito all’azione per amare, proteggere e condividere il nostro prezioso pianeta.
Dopo un’estate indimenticabile con il Nostalgia Summer Tour, che l’ha vista protagonista in 32 appuntamenti…
Non si fermano le sorprese firmate Caparezza. Dopo l’annuncio del grande ritorno dal vivo nel…
Si svolgerà il 14 settembre a Ciriè (TO) la finale dell’8° edizione di “Campusband Musica…
Tommaso Paradiso sorprende il suo pubblico con un doppio annuncio che segna l’inizio di un nuovo importante progetto: il…
Si è concluso all’Ippodromo Snai San Siro di Milano il tour estivo di grande successo…
Duo simbolo della dance italiana ed europea, Marvin & Andrea Prezioso hanno segnato un’epoca portando in classifica…