Tv e Gossip

Romina Power e Albano: la verità (choc) sull’addio: perché si sono lasciati

Albano e Romina sono stati una delle coppie più amate in Italia per tantissimi anni e la loro separazione fu un duro colpo per i fan.

Albano e Romina Power sebbene continuino a fare coppia sul palco, non sono sposati ormai da tantissimi anni. La loro storia d’amore aveva appassionato non solo gli italiani ma anche il pubblico internazionale che li ha sempre seguiti con molto interesse. Per questo quando si sono lasciati, è stato un dispiacere per tutti. Dopo anni si è scoperto il vero motivo dell’addio.

Una verità choc che nessuno si sarebbe mai aspettato, all’epoca in molti diedero per scontato che dietro la separazione tra Romina Power e Albano ci fosse una ragione, ma a distanza di tempo si è scoperto che il motivo in realtà sarebbe stato un altro.

Perché Albano e Romina Power si sono lasciati? Il motivo

Quando Albano e Romina Power decisero di separarsi, i fan della coppia avevano creduto che la crisi del loro matrimonio fosse dovuta alla scomparsa della figlia Ylenia. Era il 1999 quando la coppia annunciò che si sarebbe separata dopo ben 29 anni di matrimonio. Nel 2012 il divorzio è stato anche ufficializzato e adesso, tra alti e bassi, continuano a lavorare molto assieme.

Il motivo della separazione tra Romina e Albano (Foto IG @rominaspower) – Wemusic.it

E’ stato proprio Albano qualche tempo fa – in un’intervista al settimanale Oggi – a spiegare che i motivi della loro separazione non erano quelli che tutti avevano creduto. A detta del cantante di Cellino San Marco la loro relazione sarebbe finita perché Romina fumava marijuana abitualmente: “Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno. E lo faceva da anni, ancor prima della scomparsa di Ylenia (…)“, queste le parole di Albano.

Il cantante ha poi aggiunto che la cantante sarebbe diventata un’altra persona quando fumava, prima era allegra e poi si deprimeva e piangeva. Secondo Albano non mostrava quella passione che tanto lo aveva conquistato all’inizio della loro relazione: “(…) Fu l’inizio della fine”, ha concluso così la sua intervista. Le sue parole hanno creato un certo clamore, del resto ha lanciato accuse piuttosto pesanti all’ex moglie.

Tempo dopo, infatti, sulla questione è voluta intervenire proprio la Power che ha dato una sua versione dei fatti, secondo cui le relazioni possono durare se tutte e due le persone coinvolte sono impegnate nella crescita della coppia. Ha lasciato intendere che non fosse felice, che un rapporto va nutrito e alimentato e che lei, quindi, non avrebbe più ricevuto tutto questo.

Lucrezia Russo

Recent Posts

Tony Effe è il protagonista della nuova campagna Peuterey Plurals

Prosegue il percorso di sperimentazione di Peuterey Plurals, il laboratorio creativo che incarna lo spirito…

6 ore ago

Pino Daniele, a Napoli l’evento sold out per i 70 anni del grande artista

In Piazza del Plebiscito si terrà giovedì 18 settembre 2025 alle ore 20.30 “Pino è…

10 ore ago

Il Volo, “Live nei Palasport 2026”: cinque date nei principali palazzetti italiani

Il Volo torna a esibirsi dal vivo in Italia con il nuovo tour “Live nei…

12 ore ago

Antonello Venditti all’Arena di Verona con “Notte prima degli esami 40th anniversary”: probabile scaletta e info sul tour

Antonello Venditti sarà protagonista giovedì 18 settembre 2025 di una serata imperdibile all’Arena di Verona,…

12 ore ago

Vasco Rossi a Sanremo 2026? Carlo Conti sogna il grande ritorno del Blasco

Carlo Conti non nasconde il suo desiderio: aprire il Festival di Sanremo con Vasco Rossi…

14 ore ago

Achille Lauro fa la storia: il 15 giugno 2026 sarà live a San Siro

Un nuovo traguardo per Achille Lauro: l’artista porterà Comuni Immortali sul palco di San Siro…

1 giorno ago