Nuovo album per Samuel_ph Alessandro Treves (We Music)
Samuel annuncia Maree, il suo nuovo album in uscita il prossimo venerdì 27 giugno per Asian Fake/Sony Music Entertainment Italy. Il disco è da ora disponibile in pre-save e in pre-order LP Light Blue Vinyl.
Elettronico e visionario, Maree segna un nuovo capitolo solista per l’artista, per la prima volta affiancato dall’etichetta indipendente Asian Fake. L’album è un’onda sonora che alterna slanci clubbing e introspezioni malinconiche, dove la cassa dritta si fonde con paesaggi sonori dilatati e una scrittura lirica potente e poetica.
Un’elettronica d’autore che vibra nel buio, il disco nasce per far ballare e riflettere, in perfetto equilibrio tra club culture e songwriting esistenziale.
Samuel nei mesi passati ci ha regalato un assaggio di questo nuovo progetto con i brani “Sol dell’Avvenire” pubblicato il 25 aprile – un viaggio ipnotico tra melodia e groove e sonorità tech house – e “Mare Nero” uscito il 30 maggio – un’ondata di synth, drum machine e linee di chitarre taglienti, che nasconde una riflessione sociale – accompagnato da un suggestivo videoclip, diretto da Jacopo Farina, che alterna spaccati di vita veneziana a momenti di pura libertà all’interno di un club underground.
Samuel è autore, compositore, co-fondatore e cantante dei Subsonica, con cui ha pubblicato dieci album originali (il prossimo attualmente in lavorazione) e calcato i palchi più importanti di Italia e Europa. Nel corso della sua carriera ha dato vita ai Motel Connection, firmando anche colonne sonore e fondando due etichette di musica techno. Nel 2017 ha debuttato da solista con l’album “Il codice della bellezza”, seguito da “Brigata Bianca” (2021) e da un’intensa attività live. La sua anima elettronica torna ora a brillare con il nuovo disco Maree.
Benvenuto Vlady We Music. “Farfalle” è il tuo nuovo singolo. Se dovessi descrivere in tre…
Il 2026 segna il ritorno di Laura Pausini con uno dei tour più imponenti della…
Dopo il tutto esaurito della scorsa stagione, Luca Barbarossa torna sul palco del Teatro Duse…
I Kings Of Leon tornano finalmente a Milano per la prima volta dal 2017. L’appuntamento,…
I Måneskin sono stati tra i protagonisti assoluti della musica mondiale negli ultimi anni. Dopo…
Il Centro Commerciale Campania ha vissuto una serata fuori dal comune quando, a luci ormai…